News / attualità

11 Novembre, 2018

Appuntamento internazionale a Verona per le agenzie di marketing e comunicazione del network AMIN Worldwide. La convention si è svolta nelle giornate di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 novembre, presso il centralissimo hotel Due Torri, e ha chiamato a raccolta tutte le agenzie associate dell’area EMEA. A fare gli onori di casa è stata Milk adv, l’agenzia ASSOCOM guidata da Sergio Ristagno, Paolo Margonari e Fabiana Fantinato. È la prima volta che l’organizzazione AMIN si riunisce in Italia. La precedente edizione aveva avuto luogo a Budapest, nel novembre 2017, mentre la convention globale con tutte le agenzie del network si è tenuta a New Orleans, nel giugno di quest’anno.

Momento centrale della convention, alla quale hanno partecipato quarantotto professionisti provenienti da 18 agenzie europee, da 1 agenzia turca e da 2 agenzie statunitensi (prevalentemente titolari e direttori creativi), è stato lo speech “Shaping identity, shaping future” tenuto da Matteo Flora, fondatore di The Fool, società italiana leader nel monitoraggio e nell’assessment della Reputazione Online. Alla conferenza sono stati invitati anche clienti e partner di Milk adv.

Costituita nel 1932 come Advertising Marketing International Network, l’organizzazione presieduta da Doug Barton e Andre van der Meer riunisce più di 50 agenzie indipendenti ed è presente in tutti e 5 i continenti. Milk adv ha aderito al network nel gennaio 2017 con la duplice prospettiva di poter offrire un servizio adeguato ai clienti italiani che approcciano il mercato globale e di essere un partner interessante per clienti internazionali che vogliono operare in Italia con un’agenzia indipendente locale.

L’incontro periodico tra le agenzie del network - così commenta Sergio Ristagno, direttore clienti Milk adv – rappresenta un momento di ascolto e di confronto importantissimo. Le agenzie condividono case history di successo e anche criticità, scambiandosi opinioni, suggerimenti, stimoli. Per noi di Milk, poi, l’organizzazione della convention è stata un’esperienza completamente nuova, molto utile per rafforzare le relazioni con tutti i partner europei di AMIN Worldwide. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere