News / attualità

11 Novembre, 2018

Appuntamento internazionale a Verona per le agenzie di marketing e comunicazione del network AMIN Worldwide. La convention si è svolta nelle giornate di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 novembre, presso il centralissimo hotel Due Torri, e ha chiamato a raccolta tutte le agenzie associate dell’area EMEA. A fare gli onori di casa è stata Milk adv, l’agenzia ASSOCOM guidata da Sergio Ristagno, Paolo Margonari e Fabiana Fantinato. È la prima volta che l’organizzazione AMIN si riunisce in Italia. La precedente edizione aveva avuto luogo a Budapest, nel novembre 2017, mentre la convention globale con tutte le agenzie del network si è tenuta a New Orleans, nel giugno di quest’anno.

Momento centrale della convention, alla quale hanno partecipato quarantotto professionisti provenienti da 18 agenzie europee, da 1 agenzia turca e da 2 agenzie statunitensi (prevalentemente titolari e direttori creativi), è stato lo speech “Shaping identity, shaping future” tenuto da Matteo Flora, fondatore di The Fool, società italiana leader nel monitoraggio e nell’assessment della Reputazione Online. Alla conferenza sono stati invitati anche clienti e partner di Milk adv.

Costituita nel 1932 come Advertising Marketing International Network, l’organizzazione presieduta da Doug Barton e Andre van der Meer riunisce più di 50 agenzie indipendenti ed è presente in tutti e 5 i continenti. Milk adv ha aderito al network nel gennaio 2017 con la duplice prospettiva di poter offrire un servizio adeguato ai clienti italiani che approcciano il mercato globale e di essere un partner interessante per clienti internazionali che vogliono operare in Italia con un’agenzia indipendente locale.

L’incontro periodico tra le agenzie del network - così commenta Sergio Ristagno, direttore clienti Milk adv – rappresenta un momento di ascolto e di confronto importantissimo. Le agenzie condividono case history di successo e anche criticità, scambiandosi opinioni, suggerimenti, stimoli. Per noi di Milk, poi, l’organizzazione della convention è stata un’esperienza completamente nuova, molto utile per rafforzare le relazioni con tutti i partner europei di AMIN Worldwide. ')}

Articoli correlati

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere

Arper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...

Continua a leggere

I MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio

19 Settembre, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...

Continua a leggere