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Quale sarà la generazione che più di tutte vincerà le paure da pandemia e sarà decisiva per la ripartenza del turismo in Italia? Quali sono le innovazioni e le campagne a cui dovranno ricorrere i player per intercettare bisogni, abitudini e trend di Millennials, Generazione Z e Perennials? Che ruolo giocherà la Digital Transformation nel miglioramento della customer experience dei viaggiatori nell’estate 2020?
Sono queste alcune delle domande che troveranno risposta nel web talk “Trend e abitudini di viaggio a confronto: Generazione Z, Millennials, Perennials”, promosso da Competence, società di consulenza indipendente specializzata in Digital Pr & Reputation Management, in collaborazione con IED - Istituto Europeo di Design e in programma giovedì 28 maggio, alle ore 18.00, nell’ambito della terza edizione della Milano Digital Week, evento punto di riferimento di tutta l’innovazione digitale in Italia.
Moderati da Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano e Direttore IED Alumni Relations, durante la serata si alterneranno interventi di aziende del settore e consulenti che disegneranno, attraverso ricerche e analisi di scenario, l’identikit del turista Millennial, dei viaggiatori Perennial (che sta per duraturo, sempre in fiore) e di quelli della Generazione Z, valutando il peso che ciascuno di essi può avere per il rilancio di un settore che, in Italia, vale il 13% del Pil nazionale.
I PROSSIMI VIAGGI
Secondo le proiezioni sull’estate 2020 che vengono dalla community di WeRoad e ScuolaZoo, il 78% delle persone è convinto che viaggerà nei prossimi mesi, con percentuali che salgono all’80% nel caso dei liceali e all’82% per gli universitari. “I Millennials - commenta Fabio Bin, co-founder di WeRoad - sono consumatori di esperienza, non di prodotti. Per questo motivo, anche sul fronte del travel, è importante trasformare in esperienza ogni interazione con il brand, prima, durante e dopo il viaggio”. “L’esperienza - aggiunge Federico Tosazzi, Product Entertainment Manager di ScuolaZoo - è il centro dell’offerta dei viaggi ScuolaZoo, non conta “dove”, ma soprattutto “come”.
Grazie al coinvolgimento della community abbiamo un rapporto costante con i ragazzi e siamo, così, in grado di tradurre le loro necessità, costruendo esattamente la loro vacanza dei sogni”. PHYGITAL L’integrazione tra mondo fisico e digitale, meglio nota anche come “phygital”, riscriverà i paradigmi dell’esperienza di viaggio. “Il presidio dei touchpoints digitali nella customer journey - sottolinea Edoardo Dal Negro, Digital Director di The Dedica Anthology - è un elemento imprescindibile nella costruzione della soddisfazione globale del cliente in viaggio.
Le nuove strategie digitali dovranno intercettare audience molto volatili e multi device in maniera integrata nei comportamenti generali e nelle attese individuali dei consumatori. Nell’immediato futuro le soluzioni di Intelligenza Artificiale applicate al mondo dell’hospitality diventeranno sempre più accessibili in termini di costi, favorendo una migliore personalizzazione delle comunicazioni con il cliente ed esaltando, così, l’esperienza su misura di viaggio”.
Il Web Talk andrà in onda sulla piattaforma per videoconferenze Zoom; per assistere alla diretta occorre registrarsi al link https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYudOqvpjIsGtypPWugRG77j3C3ZzGWQboZ
Fonte DailyNet
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