News / attualità

04 Aprile, 2024

La comunicazione riveste un ruolo cruciale per i brand nel settore food, poiché non si limita semplicemente a promuovere un prodotto, ma si estende a creare un’esperienza sensoriale per i consumatori. In un panorama così ricco di opzioni e concorrenza, anche per un brand di lusso diventa importante sperimentare e creare contenuti che diano una nuova prospettiva al proprio tono di voce. Questo è il caso di Amedei.

L’azienda

Amedei rappresenta una delle eccellenze italiane nella produzione di cioccolato di alta qualità, dove ogni gesto è un tributo alla perfezione. L’azienda adotta un processo produttivo tradizionale e supervisiona con attenzione e amore tutte le fasi della lavorazione, controllando direttamente la propria filiera produttiva, dalla produzione alla fermentazione e all’essiccazione.

La maestria nel trattamento del cacao è il frutto di oltre 30 anni di esperienza e continua ricerca. Eleganza, semplicità e passione si uniscono, dando vita a un gusto che evoca la magia della Toscana, la terra in cui il cioccolato prende vita.

L’obiettivo da raggiungere

Lo scopo comune era quello di abbandonare uno stile patinato e rigido, per aprire le porte a un approccio più intimo nella narrazione del cioccolato di lusso.

Attraverso lo shooting volevamo comunicare un messaggio di attenzione al dettaglio e di  orgoglio artigianale, invitando a riflettere sull’esperienza sensoriale che il consumo di questi prodotti potrebbe offrire.

Ogni immagine è una testimonianza dell’arte della cioccolateria, progettata per attrarre lo sguardo e suscitare desiderio nel consumatore.

Il progetto

Hanno scelto di far parlare le immagini in questo caso studio, affidandosi al loro potere evocativo anziché spiegare il processo creativo dietro le quinte. Uno scatto, con i suoi colori, luci e ombre, può toccare il cuore in un istante, raccontando storie che le parole impiegano pagine intere a descrivere. Così, si lascia che siano le foto a raccontare, con poche righe di testo come sussurro di sottofondo, perché alla fine una buona immagine ha la forza di dire tutto quello che serve.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere