News / attualità

04 Settembre, 2019

Nuovo incarico per l’importante gruppo di comunicazione Canali&C che si occuperà di ridisegnare l’identità visiva di Mirco Visconti, il noto brand di gioielli di Valenza presente dal 1947. Canali&C presente oggi in Italia con tre sedi a Milano, Reggio Emilia e Udine e oltre 80 dipendenti, rivisiterà il format della brand identity Mirco Visconti. Un progetto ad ampio raggio che si propone di dare una nuova spinta verso il giusto posizionamento del brand nel mercato della gioielleria alta di gamma.

Saranno coinvolte le migliori professionalità dell’agenzia negli ambiti del posizionamento strategico, direzione creativa, graphic design, pop, packaging, visual merchandising.

“il progetto”, spiega Ermanno Canali Presidente di Canali&C, “delineerà le fondamenta del nuovo profilo dell’immagine Mirco Visconti, per quella che diventerà una declinazione a 360° del nuovo format, culminante nell’experience in store all’interno delle migliori gioiellerie.”

Una nuova brand identity, le cui linee guida, saranno infine codificate in un brand manual applicativo appositamente pensato e realizzato.

“Abbiamo scelto Canali&C”, spiegano Enrico e Luca Liparota, quarta e quinta generazione del prestigioso brand valenziano, “per la qualità e la professionalità che ci accomuna nella ricerca dell’eccellenza. Siamo convinti che la loro capacità di vision strategica e professionalità nel pensare e dar vita a progetti creativi complessi ad alto valore, ci daranno la giusta energia e spinta verso quel percorso di posizionamento del brand Mirco Visconti che passa per i nuovi target e i nuovi linguaggi che Canali&C ha dimostrato di conoscere molto bene.”

Articoli correlati

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere