News / attualità

31 Luglio, 2020

Una realtà come quella di Mister WorkerTM è un vanto per il mercato italiano: tre volte vincitore, durante gli ultimi quattro anni, del premio Netcomm per il Digital Export (2019) e per l’eCommerce B2B (2016 e 2018), la piattaforma ideata otto anni fa da Gianluca Borsotti è ormai un punto di riferimento in Italia e all’estero per la vendita online di attrezzatura da lavoro per professionisti.

Mister WorkerTMdice Gianluca Borsotti – rappresenta oggi uno dei più importanti eCommerce B2B che tratta strumenti e utensili per professionisti e per la manutenzione aziendale (www.misterworker.com).  Siamo orgogliosi di dire che oggi possiamo vantare clienti di caratura internazionale come Ducati, Lufthansa, Lamborghini e Coca Cola, solo per citarne alcuni. I nostri punti di forza sono la qualità, la scelta (mettiamo a disposizione dei nostri clienti più di 70.000 prodotti selezionati solo tra le migliori marche, di cui siamo distributori mondiali), un servizio di spedizione che arriva in tutto il mondo e una consulenza tecnica professionale pre e post acquisto.

L’incontro tra le agenzie (Tembo e AgainADV) con Mister WorkerTM ha sancito la nascita di un sodalizio il cui primo obiettivo era proprio quello di progettare un eCommerce in grado di supportare acquisti online da tutto il mondo. Con più di 70.000 prodotti a disposizione dei clienti, la piattaforma doveva risultare al tempo stesso intuitiva, snella, perfettamente organizzata e, ovviamente, del tutto sicura. Il lavoro coordinato da Tembo ha permesso a Mister WorkerTM di ottenere la certificazione europea rilasciata dallo European Ecommerce Trustmark, e di vincere i già citati premi Netcomm nel 2018 e nel 2019.

La collaborazione è proseguita nel corso degli anni fino ad approdare alla televisione, con uno spot ideato da Tembo e AgainADV, realizzato da Massimo Montepagani.

A rappresentare l’azienda e il suo know how in questa nuova avventura televisiva è direttamente Mister WorkerTM, un vero e proprio brand character che presenta l’eCommerce e l’offerta di www.misterworker.com.

L’animazione 3D, progettata e realizzata con il fondamentale contributo di Massimo Montepagani, centra il focus sulla versatilità di Mister WorkerTM e sulla semplicità con la quale i prodotti possono essere spediti in tutto il mondo a seconda delle necessità dei diversi professionisti e delle aziende. Il testimonial presenta alcuni dei brand internazionali presenti sulla piattaforma, illustra i servizi chiave e chiude lo spot con una call to action rivolta al pubblico.

Lo spot, on air dal 19 luglio sul canale Sky TG24, rappresenta l’esordio in tv per Mister WorkerTM e il risultato di una consulenza della branded commerce company Tembo, che oltre a coordinare l’intera operazione ha firmato la produzione esecutiva, gli effetti sonori, il copywriting e lo speakeraggio.

Tembo – dice il CEO Michele Cornettoè un’agenzia creativa a tutto tondo, capace di accompagnare il cliente dalla progettazione di una strategia di branding, allo sviluppo tecnologico -in questo caso di una piattaforma di vendita-, fino all'advertising più classico con uno spot per la televisione. Da tre anni curiamo lo sviluppo eCommerce di Mister WorkerTM, una realtà che si è imposta subito come punto di riferimento per professionisti e aziende e che oggi esporta in 150 Paesi del Mondo. Il profilo internazionale di questo marchio meritava certamente visibilità su un canale importante come la televisione, per questo motivo abbiamo scelto di realizzare, grazie al prezioso contributo di Again ADV, uno spot in grado di racchiudere la mission e l’offerta di Mister WorkerTM.

CREDITS:
Direzione di produzione: Tembo
Direzione Creativa: Again ADV
Art Direction: Stefano Fantini
Copywriting: Alessandro Scali
Vfx, editing & motion graphics: Massimo Montepagani
Sound effects: Marco Calabrese

Guarda il video

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere