News / attualità

31 Luglio, 2020

Una realtà come quella di Mister WorkerTM è un vanto per il mercato italiano: tre volte vincitore, durante gli ultimi quattro anni, del premio Netcomm per il Digital Export (2019) e per l’eCommerce B2B (2016 e 2018), la piattaforma ideata otto anni fa da Gianluca Borsotti è ormai un punto di riferimento in Italia e all’estero per la vendita online di attrezzatura da lavoro per professionisti.

Mister WorkerTMdice Gianluca Borsotti – rappresenta oggi uno dei più importanti eCommerce B2B che tratta strumenti e utensili per professionisti e per la manutenzione aziendale (www.misterworker.com).  Siamo orgogliosi di dire che oggi possiamo vantare clienti di caratura internazionale come Ducati, Lufthansa, Lamborghini e Coca Cola, solo per citarne alcuni. I nostri punti di forza sono la qualità, la scelta (mettiamo a disposizione dei nostri clienti più di 70.000 prodotti selezionati solo tra le migliori marche, di cui siamo distributori mondiali), un servizio di spedizione che arriva in tutto il mondo e una consulenza tecnica professionale pre e post acquisto.

L’incontro tra le agenzie (Tembo e AgainADV) con Mister WorkerTM ha sancito la nascita di un sodalizio il cui primo obiettivo era proprio quello di progettare un eCommerce in grado di supportare acquisti online da tutto il mondo. Con più di 70.000 prodotti a disposizione dei clienti, la piattaforma doveva risultare al tempo stesso intuitiva, snella, perfettamente organizzata e, ovviamente, del tutto sicura. Il lavoro coordinato da Tembo ha permesso a Mister WorkerTM di ottenere la certificazione europea rilasciata dallo European Ecommerce Trustmark, e di vincere i già citati premi Netcomm nel 2018 e nel 2019.

La collaborazione è proseguita nel corso degli anni fino ad approdare alla televisione, con uno spot ideato da Tembo e AgainADV, realizzato da Massimo Montepagani.

A rappresentare l’azienda e il suo know how in questa nuova avventura televisiva è direttamente Mister WorkerTM, un vero e proprio brand character che presenta l’eCommerce e l’offerta di www.misterworker.com.

L’animazione 3D, progettata e realizzata con il fondamentale contributo di Massimo Montepagani, centra il focus sulla versatilità di Mister WorkerTM e sulla semplicità con la quale i prodotti possono essere spediti in tutto il mondo a seconda delle necessità dei diversi professionisti e delle aziende. Il testimonial presenta alcuni dei brand internazionali presenti sulla piattaforma, illustra i servizi chiave e chiude lo spot con una call to action rivolta al pubblico.

Lo spot, on air dal 19 luglio sul canale Sky TG24, rappresenta l’esordio in tv per Mister WorkerTM e il risultato di una consulenza della branded commerce company Tembo, che oltre a coordinare l’intera operazione ha firmato la produzione esecutiva, gli effetti sonori, il copywriting e lo speakeraggio.

Tembo – dice il CEO Michele Cornettoè un’agenzia creativa a tutto tondo, capace di accompagnare il cliente dalla progettazione di una strategia di branding, allo sviluppo tecnologico -in questo caso di una piattaforma di vendita-, fino all'advertising più classico con uno spot per la televisione. Da tre anni curiamo lo sviluppo eCommerce di Mister WorkerTM, una realtà che si è imposta subito come punto di riferimento per professionisti e aziende e che oggi esporta in 150 Paesi del Mondo. Il profilo internazionale di questo marchio meritava certamente visibilità su un canale importante come la televisione, per questo motivo abbiamo scelto di realizzare, grazie al prezioso contributo di Again ADV, uno spot in grado di racchiudere la mission e l’offerta di Mister WorkerTM.

CREDITS:
Direzione di produzione: Tembo
Direzione Creativa: Again ADV
Art Direction: Stefano Fantini
Copywriting: Alessandro Scali
Vfx, editing & motion graphics: Massimo Montepagani
Sound effects: Marco Calabrese

Guarda il video

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere