News / attualità
Artmenu Factory è un brand leader nella progettazione e produzione di menù e liste dei vini per la ristorazione e l’hotellerie in Europa. L’Azienda reggiana vanta tra i suoi clienti alcuni dei più rinomati ristoranti e hotel italiani ed internazionali, grazie alla qualità 100% made in Italy e artigianale dei suoi prodotti. Le creazioni Artmenu, infatti, sono frutto del lavoro sapiente di decine di artigiani che, nella sede di Correggio, cuciono, tagliano, rifiniscono e danno forma a prodotti di altissima qualità, personalizzabili in ogni dettaglio e capaci di soddisfare anche i clienti più sofisticati ed esigenti.
Partendo da queste peculiarità, Canali&C. – agenzia con sede a Milano e Reggio Emilia che già dall'anno scorso affianca Artmenu sul fronte della comunicazione offline e online – ha ideato una nuova campagna di advertising che gioca ironicamente con l’iconicità di questi menu. Come? Facendoli promuovere da due testimonial a dir poco d’eccezione: due modelle che impersonano Frida Kahlo e Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.
Due vere e proprie icone di stile ed eleganza, figure mitiche, perfette per comunicare la ricercatezza e l’unicità dei prodotti Artmenu.
La campagna è stata ufficialmente presentata nell’edizione 2019 di Host che si è appena conclusa e non ha mancato di catturare l’attenzione dei visitatori, anche perché – con il suo storytelling ironico e sopra le righe – rompe con decisione gli schemi della comunicazione di settore.
Un lavoro coraggioso dell’Agenzia del Presidente Ermanno Canali, ma soprattutto una scelta vincente di Artmenu che continua il suo percorso di evoluzione verso un’immagine sempre più distintiva, come conferma la titolare Enrica Tirabassi: “Ogni menu, per noi, è una sfida a creare strumenti di comunicazione che esaltino il valore della proposta del ristorante o dell’hotel per cui li realizziamo. Allo stesso modo, questa nuova campagna pubblicitaria che Canali&C. ha creato per noi vince la sfida, perché rappresenta alla perfezione l’identità profonda di Artmenu e la passione che mettiamo nel nostro lavoro”.
I Direttori Creativi di Canali&C. Raffaele Manfredi e Remo Martingano, a loro volta, non nascondono l’entusiasmo per il risultato finale: “Volevamo portare Artmenu e la sua comunicazione su un altro livello, perché questi prodotti sono speciali e meritano di uscire dal coro delle campagne tutte uguali dei competitor. Soprattutto volevamo un messaggio cucito su misura sul brand le cui creazioni sono davvero iconiche, 100% made in Italy ma con uno stile e un’eleganza senza confini”.
La campagna vivrà con i suoi due soggetti sui principali magazine di settore off e online, oltre che sui social di Artmenu.
Credits:
Key Account: Marta Signorini
Direttori Creativi: Raffaele Manfredi e Remo Martingano
Art Director: Federica Seghezzi
Digital Art Director: Grazia D’Augello
Copywriter: Raffaele Manfredi
Fotografo: Luca Patrone
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere