News / attualità

26 Gennaio, 2023

Nasce Miwa Flat, il nuovo piano economico di Miwa Energia che garantisce alla clientela di poter optare di una canone fisso mensile per poter pagare le utenze luce e gas. Per il lancio della grande novità Miwa Energia ha scelto ancora una volta Yolo Plus, agenzia beneventana associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, affidandole una campagna integrata che spaziasse su diversi canali.

L’agenzia guidata da Bruno Sparandeo e Gerardo Dello Iacovo ha ideato la strategia e gestito il budget allocato dall’azienda, sviluppando un piano che andasse dalla awereness della TV fino ai livelli più profondi grazie all’utilizzo di leve digital.

Le parole del Direttore Generale Bruno Sparandeo:

“Una campagna di comunicazione integrata, è il caso di dirlo soprattutto per noi che ci definiamo una agenzia di comunicazione integrata. Adoriamo i progetti complessi e in questo caso le esigenze del cliente si sposavano al meglio con le nostre competenze e i nostri orientamenti. Per la seconda volta pianifichiamo un flight in TV per Miwa Energia e lo affianchiamo a una campagna integrata totalmente gestita da noi. E’ un caso studio importante il nostro, un affidamento diretto da ormai 6 anni senza alcuna gara e con una crescita nel livello delle attività costante. Ringrazio la famiglia Zullo di Miwa Energia per la continua fiducia riposta in Yolo Plus, il team di lavoro che non ha risparmiato un minuto per il progetto e i partner che hanno accolto il task facendolo proprio al 100%. In particolare ci riteniamo soddisfatti della collaborazione con la casa di produzione BBros Film. Era la prima insieme ed è stata una gran bella scoperta”.

“Basta assurdità, c’è Miwa Flat!” è il nuovo concept pubblicitario di Miwa Energia, già in onda con spot da 30” e 15” sulle reti Mediaset ma anche tramite i social del colosso Meta e YouTube. Yolo Plus si è occupata di costruire anche una apposita sezione sul sito internet www.miwaenergia.com per spiegare meglio le condizioni e indirizzasse verso il configuratore della rata unica mensile.

Michele Zullo Amministratore Miwa Energia SpA:

“È un altro passo importante per Miwa Energia e credo anche per Yolo Plus, realtà che è cresciuta insieme a noi nel tempo. Sono orgoglioso di quanto fatto anche e soprattutto perchè Miwa e Yolo Plus sono aziende beneventane fatte da persone beneventane, tutto in un territorio non proprio semplice, e stiamo portando avanti progetti su scala nazionale e con grande qualità. Devo ringraziare l’agenzia non solo per questo progetto ma per la consulenza quotidiana che ci offre, sono certo che andremo avanti insieme per molto tempo. Ad ogni modo è anche questo solo un punto di partenza, siamo giovani e dobbiamo puntare sempre alla crescita. Intanto il passaggio alla rata unica mensile ci rende fieri e contenti per aver dato ancora una volta un plus ai nostri clienti. Se aggiungiamo questo allo sviluppo della rete commerciale possiamo davvero definirci soddisfatti.”

Ma il lavoro non finisce qui. Le competenze trasversali dell’agenzia sannita l’hanno portata ad occuparsi in prima persona dell’allestimento ad hoc dei punti fisici (Miwa Store, Miwa Point, Miwa Corner e Miwa Center), dello sviluppo dei visual per l’OOH sulle province di Como, Avellino, Benevento e BAT oltre che dell’intera pianificazione media (TV e OOH).

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=JuyHmcXepH0

Credits

  • Direzione Clienti: Bruno Sparandeo
  • Direzione Creativa: Gerardo Dello Iacovo
  • Art: Francesco Pocino e Ida Maria Bianchini
  • Copy e SMM: Denise Rinaldi
  • CP: Bbros Film
  • Animation: Angelo Costantini
  • Pianificazione: Yolo Plus

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere