News / attualità

23 Febbraio, 2021

MMM Group chiude il 2020 con una crescita a doppia cifra, pari al 12% sul 2019, grazie al successo ottenuto dalla startup di eventi digitali LiveForum e all’acquisizione di nuovi clienti da parte dell’agenzia media “AI-powered” Mediamatic. Lanciata lo scorso maggio, LiveForum è la piattaforma di videocomunicazione per l’organizzazione e la gestione di eventi digitali e ibridi.
Nel corso dei mesi LiveForum ha ampliato la propria offerta puntando sulla verticalizzazione con quattro moduli: LiveExpo, LiveTalk, LiveCongress, LiveVote. A meno di un anno dal lancio sono stati organizzati oltre 75 eventi in 4 diversi paesi - Italia, Spagna, Svizzera, Germania - con oltre 60mila partecipanti. Tra i principali clienti acquisiti: Angelini, Benetti Yachts, bioMérieux, BMW, Compagnia delle Opere, Ducati, Fiera Roma, GSK, Kedrion, Italia Solare, NATO, Pfizer, Principato di Monaco, Università Bocconi. Presente sul mercato dal 2017, l’agenzia media omnichannel Mediamatic triplica il fatturato grazie agli sviluppi della piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale MaticBox per l’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari, sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano, e all’acquisizione di nuovi clienti tra cui Del Monte, Diego dalla Palma, Studio Bonelli Erede e Volksbank, per cui ha curato campagne di comunicazione integrata.

Il ritorno di Celeste Simone
Nel 2021 MMM Group punta a ottimizzare le sinergie di gruppo offrendo al mercato soluzioni sempre più integrate e omnicanale. In questa direzione si annuncia l’ingresso di Celeste Simone, che assume l’incarico di Marketing Manager di MMM Group e Sales Manager di Mediamatic. Celeste Simone vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione digitale e già in MMM Group aveva iniziato il percorso come media planner, fino a diventare manager nell’agenzia media del gruppo Performedia: negli ultimi anni ha poi consolidato la propria esperienza focalizzandosi su integrazione tecnologica e comunicazione omnicanale in DigiTouch Group e nel mondo delle startup InsurTech.
Afferma Roberto Silva Coronel, CEO di MMM Group: “Siamo particolarmente felici per il ritorno di Celeste Simone. Celeste ci consentirà di incrementare ulteriormente le sinergie di Gruppo, e di ottimizzare offerta di soluzioni e progetti sempre più integrati e tailor-made per i nostri clienti”. “Sono felice di rientrare in MMM Group - conclude Celeste Simone - una realtà che da sempre apprezzo per la capacità di innovare. Il lancio della piattaforma per eventi LiveForum e lo sviluppo dell’algoritmo per l’ottimizzazione integrata delle pianificazioni adv di Mediamatic, ne sono solo le ultime conferme. Il compito di Mediamatic per il 2021 sarà quello di costruire per i propri clienti progetti di comunicazione ominicanali integrati, fermo restando l’asset imprescindibile della tecnologia. Gli strumenti tecnologici offerti da MMM Group saranno fondamentali e abilitanti per analizzare e costruire una soluzione ad hoc per ciascun obiettivo di comunicazione del cliente”

Fonte Daily Media

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere