News / attualità

23 Febbraio, 2021

MMM Group chiude il 2020 con una crescita a doppia cifra, pari al 12% sul 2019, grazie al successo ottenuto dalla startup di eventi digitali LiveForum e all’acquisizione di nuovi clienti da parte dell’agenzia media “AI-powered” Mediamatic. Lanciata lo scorso maggio, LiveForum è la piattaforma di videocomunicazione per l’organizzazione e la gestione di eventi digitali e ibridi.
Nel corso dei mesi LiveForum ha ampliato la propria offerta puntando sulla verticalizzazione con quattro moduli: LiveExpo, LiveTalk, LiveCongress, LiveVote. A meno di un anno dal lancio sono stati organizzati oltre 75 eventi in 4 diversi paesi - Italia, Spagna, Svizzera, Germania - con oltre 60mila partecipanti. Tra i principali clienti acquisiti: Angelini, Benetti Yachts, bioMérieux, BMW, Compagnia delle Opere, Ducati, Fiera Roma, GSK, Kedrion, Italia Solare, NATO, Pfizer, Principato di Monaco, Università Bocconi. Presente sul mercato dal 2017, l’agenzia media omnichannel Mediamatic triplica il fatturato grazie agli sviluppi della piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale MaticBox per l’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari, sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano, e all’acquisizione di nuovi clienti tra cui Del Monte, Diego dalla Palma, Studio Bonelli Erede e Volksbank, per cui ha curato campagne di comunicazione integrata.

Il ritorno di Celeste Simone
Nel 2021 MMM Group punta a ottimizzare le sinergie di gruppo offrendo al mercato soluzioni sempre più integrate e omnicanale. In questa direzione si annuncia l’ingresso di Celeste Simone, che assume l’incarico di Marketing Manager di MMM Group e Sales Manager di Mediamatic. Celeste Simone vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione digitale e già in MMM Group aveva iniziato il percorso come media planner, fino a diventare manager nell’agenzia media del gruppo Performedia: negli ultimi anni ha poi consolidato la propria esperienza focalizzandosi su integrazione tecnologica e comunicazione omnicanale in DigiTouch Group e nel mondo delle startup InsurTech.
Afferma Roberto Silva Coronel, CEO di MMM Group: “Siamo particolarmente felici per il ritorno di Celeste Simone. Celeste ci consentirà di incrementare ulteriormente le sinergie di Gruppo, e di ottimizzare offerta di soluzioni e progetti sempre più integrati e tailor-made per i nostri clienti”. “Sono felice di rientrare in MMM Group - conclude Celeste Simone - una realtà che da sempre apprezzo per la capacità di innovare. Il lancio della piattaforma per eventi LiveForum e lo sviluppo dell’algoritmo per l’ottimizzazione integrata delle pianificazioni adv di Mediamatic, ne sono solo le ultime conferme. Il compito di Mediamatic per il 2021 sarà quello di costruire per i propri clienti progetti di comunicazione ominicanali integrati, fermo restando l’asset imprescindibile della tecnologia. Gli strumenti tecnologici offerti da MMM Group saranno fondamentali e abilitanti per analizzare e costruire una soluzione ad hoc per ciascun obiettivo di comunicazione del cliente”

Fonte Daily Media

Articoli correlati

È online il secondo episodio di “Senti che buona!”: il podcast con la voce di Sergio Rubini, firmato da Barilla con We Are Social

05 Marzo, 2021

Si intitola “Tutti a tavola” ed è il nuovo episodio dell’originale podcast “Senti che buona!”...

Continua a leggere

Tognana torna on air al Festival di Sanremo con lo spot Tv di Tend dedicato a Italika Premium

04 Marzo, 2021

Una collezione completamente Made In Italy, creata da un’azienda emblema della migliore manifattura nazionale, per...

Continua a leggere

TBWA\Italia vince la gara per la comunicazione di Fileni

04 Marzo, 2021

TBWA\Italia, l’agenzia di cui è CEO Marco Fanfani e CCO Nicola Lampugnani, vince la gara...

Continua a leggere

MediaWorld con Armando Testa presentano il nuovo progetto di formazione per la diffusione delle discipline STEM tra le ragazze italiane

04 Marzo, 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Donna, al via anche una campagna sulle grandi donne...

Continua a leggere