News / attualità

05 Marzo, 2019

MobilTuri, brand di punta del Gruppo Turi specializzato nella produzione di cucine Made in Italy, torna ad animare i palinsesti della RAI con una intensa pianificazione centrata interamente sulla fascia d’ascolto del prime -time.

La campagna di comunicazione, iniziata in grande stile con l’evento più seguito dai telespettatori italiani: il Festival di Sanremo, ha previsto anche la sponsorizzazione di programmi di grande interesse come (per citarne solo alcuni) le fiction di RAI Uno “Io sono mia”, “Che Dio ci aiuti”, “Montalbano” o il film TV “Il mondo sulle spalle” con Giuseppe Fiorello.

“Per questo ciclo di comunicazione abbiamo scelto una pianificazione che potremmo definire qualitativa” afferma Giorgia Pentasuglia, Media Planner dell’Agenzia Promomedia “dopo un 2018 orientato alla presentazione del brand MobilTuri al grande pubblico, per il 2019 abbiamo optato per una presenza di qualità durante i programmi televisivi più apprezzati dal target di nostro interesse. Per questo abbiamo scelto il Festival di Sanremo che è indiscutibilmente l’evento musicale più seguito dagli italiani e le grandi Fiction di Rai Uno che stanno ottenendo un grandissimo successo di pubblico già dalle prime puntate”.

Anche la scelta dei formati va nella direzione della qualità, gli spot, della durata di 10, 15 e 30 secondi, saranno trasmessi tutti in formato fuori break, in prime time, durante i principali programmi, fiction Tv di Rai Uno e Rai Due. A completare la pianificazione inoltre sono previsti dei fuori break in chiusura del TG della sera di Rai Due e una serie di passaggi durante le puntate conclusive del notissimo talent show Master Chef, in onda sulle reti SKY a marzo 2019. “Master Chef è stata una scelta di cuore oltre che di affinità di target” afferma Giorgia Pentasuglia “proprio un anno fa, durante la puntata finale di Master Chef 2018, MobilTuri si è presentata per la prima volta in TV ed è stato un successo! Per questo non ci abbiamo pensato due volte per riconfermarlo”.

Ma non finisce qui perché per presentare ai telespettatori la nuovissima linea di cucine MobilTuri, Promomedia ha consigliato una nuova telepromozione durante il programma Domenica In condotto dalla bravissima Mara Venier. “La telepromozione è un format particolarmente efficace per un brand come MobilTuri” afferma Giorgia “in 60 secondi di tempo i telespettatori hanno l’opportunità di apprezzare tutti i dettagli del prodotto che, nel caso della cucina, meritano spazio e attenzione. Inoltre, la naturale eleganza della conduttrice, Mara Venier, si sposa perfettamente con l’identità di brand di MobilTuri che rappresenta l’eleganza delle linee, la raffinatezza del design e la solidità dei materiali della nostra terra”.

Credits:
Agenzia: Promomedia
Produzione: Rai Pubblicità
Centro Media: Promomedia

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere