News / attualità

07 Aprile, 2016

Il leggendario taccuino nero con l'elastico, compagno di viaggio di artisti e scrittori, diventato uno dei brand di culto tra professionisti e creativi di tutto il mondo, ha scelto Leo Burnett Milano come partner per la comunicazione.

La collaborazione riguarderà la strategia digital global e in particolare, per il 2016, il lancio mondiale del nuovo Moleskine Smart Writing Set, l’ultimo nato della collezione Moleskine+, oltre alla gestione quotidiana di alcune piattaforme di comunicazione.

Già da tempo il mondo della carta di Moleskine si è evoluto: con la collezione M+, Moleskine ha creato una linea di smart notebooks capace di trasferire scrittura, disegno, contenuti analogico su digitale. Dalla pagina del taccuino direttamente su smartphone o tablet.

Il feeling tra Leo Burnett Italia, secondo l'autorevole Gunn Report l'agenzia più creativa in Italia nel 2015, e il prodotto simbolo stesso dell'ispirazione non poteva che essere reciproco.

“Siamo orgogliosi di avere la possibilità di collaborare con un brand così originale, amato e riconosciuto spontaneamente da comunità di creativi e professionisti della comunicazione in tutto il mondo – dichiara Giorgio Brenna, Chairman e CEO di Leo Burnett Group Italia e Continental Western Europe – e siamo sicuri che questa collaborazione porterà a esiti altrettanto originali e coinvolgenti”.

Credits:

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza.

Associate Creative Directors: Diego Mendozza, Francesco Simonetti.

Art Director: Fabio Lista

Copywriter: Daniel Cantrell

Art Buyer: Giada Cioffi

Senior Project Manager: Andrea Castiglioni

Account Supervisor: Carlotta Piccaluga

Account Department: Maurizio Cambianica, Francesca Masci ')}

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere