News / attualità

29 Giugno, 2020

È online il sito ideato dall’agenzia di comunicazione per Molino Spadoni, con uno storytelling completamente dedicato alla famiglia,che si rivolge direttamente al consumatore in modo più emozionale e accattivante.

Molino Spadoni, storico marchio da sempre presente nelle cucine italiane con le sue farine per pasta, preparati per pane, miscele per torte e pizze, farine speciali, biologiche, macinate a pietra e integrali, ha scelto di affidarsi al team Web Intelligence di Soluzione Group, per la progettazione di un nuovo sito web. L’agenzia di comunicazione che da oltre un anno cura la strategia social del brand, ha così studiato un sito dedicato al mondo consumer, ricco di immagini evocative e di condivisione famigliare.

Solo con l’amore l’impasto è sempre perfetto, la giornata sa di buono, il gusto prende forma. Libera la fantasia in un sacco di ricette e custodisci il nostro segreto.” Queste le frasi che accompagnano lo slideshow del sito consumer di Molino Spadoni, con uno storytelling completamente dedicato alla famiglia. Ai contenuti proprietari si affiancano poi ricette dolci e salate, suggerimenti di utilizzo sempre nuovi per liberare la fantasia in cucina. Non manca poi il social wall, che mostra i post più belli pubblicati sui canali Facebook e Instagram del brand.

Il nuovo sito, fresco di lancio, non è solo un luogo dove l’azienda racconta le sue attività, ma un hub dove chi naviga può approfondire i propri specifici temi di interesse. Il sito è caratterizzato da una grafica originale e da una facile navigazione, con prodotti divisi per categorie merceologiche: farine e miscele convenzionali, biologiche e senza glutine, pizze, pani e prodotti da forno surgelati e ambient, pasta e prodotti da forno senza glutine, Mora Romagnola, formaggi di Brisighella, birre artigianali, liquori e aceti, tutte con schede prodotto direttamente collegate all’e-commerce dell’azienda.

La storia di Molino Spadoni ha inizio nel 1921 quando la Famiglia Spadoni, acquistandolo, dà inizio a una tradizione che Livio prima, Libero poi e Leonardo oggi, hanno portato avanti  puntando su una grande conoscenza delle materie prime e su una visione innovativa da cui sono nate nel corso del tempo le farine a specifica destinazione d’uso e altre linee eccellenti con l’obiettivo raggiunto di diventare un grande gruppo alimentare nel panorama italiano.

Articoli correlati

Lorenzo Marini Group frizza con Tavernello

06 Luglio, 2020

Lorenzo Marini Group e Tavernello aprono l’estate con la campagna di comunicazione sul brand Tavernello...

Continua a leggere

Acqua Group racconta storie di commercialisti in un cortometraggio

06 Luglio, 2020

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria...

Continua a leggere

L’eccellenza ha un nome. PubliOne si aggiudica il premio Exellence Key Award

06 Luglio, 2020

Una serata sui generis ma certamente coerente con la finalità di premiare i migliori progetti...

Continua a leggere