News / attualità

07 Aprile, 2022

Dalla produzione di uno spot digital indirizzato al target alla scelta di brand ambassador del calibro di Cristina Lunardini e influencer marketing con Sonia Peronaci, chiamati a mostrare concretamente, attraverso la preparazione di ricette, la specificità delle farine Molino Spadoni. Questi sono alcuni degli elementi che caratterizzeranno la comunicazione social di Molino Spadoni per il 2022 con l’obiettivo di valorizzare l’ampiezza di gamma dell’azienda che, dal 1921, è da sempre presente nelle cucine italiane con le sue farine per pasta, preparati per pane, miscele per torte e pizze, farine speciali, biologiche, macinate a pietra e integrali. A due anni dal primo incarico continua quindi il percorso che vede Soluzione Group e l’impresa romagnola collaborare in assoluta e funzionale sinergia.

Molino Spadoni possiede una farina per ogni preparazione ed è proprio questa ampiezza di gamma, il valore aggiunto da comunicare nello spot digital dedicato a un target donna/uomo over 35, i cui interessi vertono su cucina, alimentazione, ricette e prodotti italiani. Il racconto si svolge attraverso la personificazione dei prodotti, ognuno dei quali caratterizzato da una peculiarità e da un claim distintivo; un’idea creativa, che sposta su un piano ludico-emozionale la narrazione, in un modo di comunicare innovativo rispetto ai competitors della categoria. Il video sarà veicolato attraverso una pianificazione in programmatic, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di visualizzazioni. Il timing previsto è di 10 settimane su 2 flight, il primo dal 29 marzo e il secondo nell’ultimo trimestre dell’anno, entrambi della durata di cinque settimane.

Sempre a partire da questa primavera, i prodotti del brand sono poi protagonisti delle puntate di Cook Academy tv, il format condotto da Cristina Lunardini e le sue proposte culinarie facilmente replicabili a casa da qualsiasi telespettatore, mentre nel secondo semestre la gamma sarà invece presente in Pizza Challenge, il programma in onda su Sky che mette in competizione le migliori pizzerie di un territorio.

L’azione di product placement lascerà spazio anche a puri progetti di influencer marketing, tra cui quello con Sonia Peronaci che posterà sul proprio canale Instagram scatti, stories e link delle ricette preparate con i prodotti del brand. Degna di nota anche la collaborazione con Vuoiassaggiare, pizza creator con un ottimo seguito su Instagram.

A queste nuove attività di comunicazione si affiancano, inoltre, i progetti di product placement già presenti nel 2021 e un incremento degli investimenti pubblicitari rispetto lo scorso anno. Una strategia importante che conferma ancora una volta l’expertise di Soluzione Group nel mondo Food, in grado di indirizzare Molino Spadoni alle forti potenzialità di comunicazione al consumer del mondo Digital.

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