News / attualità

15 Aprile, 2020

Parla al cuore degli utenti Instagram e Facebook il progetto online firmato Mondadori Store. Il più grande network di librerie in Italia non poteva e non voleva far sentire solo i propri lettori in questi giorni di distanziamento sociale. L'intento era continuare ad accoglierli in una sorta di libreria virtuale in cui ritrovare i valori del proprio store di fiducia. È nato, così, da un gioco di parole, “Mondadori Storie”, il palinsesto editoriale online che ha abbattuto le barriere fisiche, portando libri e autori nelle case di tutti i follower con contenuti letterari, challenge, video, approfondimenti con gli artisti, consigli di lettura per i più piccoli e tanto altro.

La Canali&C. – pienamente operativa in modalità smart working – si è subito attivata per ideare il format creativo dell'iniziativa con scelte grafiche dai toni pop e vivaci e un tone of voice ottimista e propositivo. Un'identità visiva dinamica e fresca in grado di adattarsi a tutti gli eventi del palinsesto ma che, tuttavia, riesce a conservare un tono istituzionale che faccia percepire all'utente il filo comune che fa da cappello a ogni tipo di contenuto. Ottima la risposta del popolo web fin dalla campagna lancio, con tantissime interazioni e commenti entusiasti.

“Insieme a quelle di tantissime altre attività – dichiara Ermanno Canali, Presidente dell'agenzia di marketing e comunicazione – l'emergenza Coronavirus ha chiuso anche le porte delle librerie, ma non ha tolto a Mondadori Store degli strumenti di comunicazione preziosissime in questo periodo: i social media. Tramite queste risorse è possibile raggiungere e mantenere i rapporti con il proprio target affrontando la crisi e trasformandola, perché no, in una grande opportunità.”

Credits:
Creative Directors: Giovanni Rubbiani, Remo Martingano
Senior Art Director: Simone Grassi
Junior Art Director: Elia Fantuzzi
Copywriter: Krizia Sorci
Key Account: Simone Caula
Executive Account: Chiara Carpi

Mondadori Storie comunica online con Canali&C

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere