News / attualità

15 Aprile, 2020

Parla al cuore degli utenti Instagram e Facebook il progetto online firmato Mondadori Store. Il più grande network di librerie in Italia non poteva e non voleva far sentire solo i propri lettori in questi giorni di distanziamento sociale. L'intento era continuare ad accoglierli in una sorta di libreria virtuale in cui ritrovare i valori del proprio store di fiducia. È nato, così, da un gioco di parole, “Mondadori Storie”, il palinsesto editoriale online che ha abbattuto le barriere fisiche, portando libri e autori nelle case di tutti i follower con contenuti letterari, challenge, video, approfondimenti con gli artisti, consigli di lettura per i più piccoli e tanto altro.

La Canali&C. – pienamente operativa in modalità smart working – si è subito attivata per ideare il format creativo dell'iniziativa con scelte grafiche dai toni pop e vivaci e un tone of voice ottimista e propositivo. Un'identità visiva dinamica e fresca in grado di adattarsi a tutti gli eventi del palinsesto ma che, tuttavia, riesce a conservare un tono istituzionale che faccia percepire all'utente il filo comune che fa da cappello a ogni tipo di contenuto. Ottima la risposta del popolo web fin dalla campagna lancio, con tantissime interazioni e commenti entusiasti.

“Insieme a quelle di tantissime altre attività – dichiara Ermanno Canali, Presidente dell'agenzia di marketing e comunicazione – l'emergenza Coronavirus ha chiuso anche le porte delle librerie, ma non ha tolto a Mondadori Store degli strumenti di comunicazione preziosissime in questo periodo: i social media. Tramite queste risorse è possibile raggiungere e mantenere i rapporti con il proprio target affrontando la crisi e trasformandola, perché no, in una grande opportunità.”

Credits:
Creative Directors: Giovanni Rubbiani, Remo Martingano
Senior Art Director: Simone Grassi
Junior Art Director: Elia Fantuzzi
Copywriter: Krizia Sorci
Key Account: Simone Caula
Executive Account: Chiara Carpi

Mondadori Storie comunica online con Canali&C

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere