News / attualità

07 Aprile, 2020

Nell’anno che segna il suo primo secolo di vita, anno in cui il Paese si riscopre coeso come richiedono i momenti difficili, Monini riafferma orgogliosamente il valore dell’italianità e del buon cibo italiano. Domenica 5 aprile è stato l’esordio di una nuova storia Monini, volta a valorizzare l’immagine della marca e la sua posizione nel mercato italiano e internazionale.
Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, nonché di condivisione di un valore che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano. Perché Monini è molto più che un semplice olio: è l’olio della famiglia italiana. La famiglia che in queste ore complicate diventa ancora di più cardine della nostra società e si allarga fino a comprendere la “famiglia Italia”: è a lei che si rivolge la campagna che ci ricorda come la nostra casa non sia una “prigione”, ma un rifugio di affetti da riempire con amore e creatività.

La campagna
Monini ha affidato a Lorenzo Marini Group, partner storico dell’azienda di Spoleto, l’incarico di celebrare questo importante traguardo assieme al popolo italiano, lanciando un messaggio di qualità, convivialità e tradizione trasversale in tutto il Paese: il Buon Appetito. Affermazione di orgoglio e fiducia nel futuro che si nutre dei nostri migliori valori: il cibo, la condivisione, il piacere di stare bene in famiglia intorno a una buona tavola.
Lorenzo Marini Group ha quindi realizzato un impianto di comunicazione che ingloba valori quali condivisione, gusto e piacere, invitando a vivere con intensità ogni singolo momento, forti della consapevolezza che nella vita sono sempre le cose vere a dare più piacere. Lo spot è stato girato da Fabrizio Mari, Manfredo Archinto direttore della fotografia, musica “Everything is ok” di Lenka, casa di produzione Filmgood di Pierangelo Spina. La campagna, che si articola su formati da 40, 30, 15 e 10”, prevede una strategia di comunicazione integrata articolata su mezzi offline e online, con pianificazione dei mezzi curata da Media Italia.

Credits
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
General Manager: Ezio Campellone
Copywriter: Lorenzo Marini
Art Director: Shan Shan Liu
Casa di produzione: Filmgood
Regia: Fabrizio Mari
Direttore Fotografia: Manfredo Archinto

Guarda il video

(Fonte: DailyMedia)

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere