News / attualità

22 Dicembre, 2023

Dal 21 dicembre al 3 gennaio lo spot firmato Armando Testa Torino sarà proiettato nei cinema a circuito Rai e dal 24 dicembre al 6 gennaio sui principali canali televisivi

Dal 21 dicembre al 3 gennaio Mortadella Favola di Salumificio Palmieri, realtà tra le più rilevanti nel panorama dei salumi italiani, sarà protagonista nei cinema: la suggestiva campagna pubblicitaria firmata dall’Agenzia Armando Testa Torino per il Salumificio Palmieri, andrà in onda nelle sale del circuito cinema Rai Pubblicità anticipando le proiezioni più attese dell’anno. Lo spot, girato al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, sarà ospitato da 155 strutture per un totale di 727 schermi in tutta Italia. Presenza confermata anche in tv sulle reti Mediaset e Rai dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Commenta Francesco Palmieri, amministratore delegato del Salumificio Palmieri:

“Siamo felici di accompagnare gli italiani nel periodo festivo con la nostra comunicazione al cinema e in tv. Lo spot, girato nel 2023, rappresenta la sintesi di quei valori che ben raccontano la nostra cultura d’impresa: il legame con il territorio modenese, data l’ambientazione al Pavarotti di Modena, il gusto unico e dirompente del nostro prodotto più amato, ma anche uno spirito giocoso e conviviale, particolarmente azzeccato a Natale”.

Sul grande e piccolo schermo, il sipario si apre: un elegante coro di voci in abito scuro mugugna sommessamente l’Inno alla Gioia di Schiller mentre assaggia Mortadella Favola. La sequenza di immagini e melodia evolve rapidamente in un canto sempre più arioso, forte e intenso, i primi piani dei coristi restituiscono sorrisi e vivaci espressioni di compiacimento. Un salumiere, divertito, affetta il salume nel foyer del teatro, pronto da servire agli speciali commensali. Una narrazione dotata di un tocco di magia, che coniuga rigore e ironia in un connubio diretto ed efficace. In chiusura, il pay-off “MMMortadella Favola: che gioia per il palato!” che dà il nome anche allo spot. Il Coro è quello della Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola, il Direttore d’Orchestra è il maestro Mirco Besutti.

La campagna vivrà anche sui social proprietari di Mortadella Favola con un social pack dedicato, con tagli dello spot adattati ad hoc e contenuti statici che coprono tutte le fasi, teaser, on air e follow up.

Lo spot “MMMortadella Favola – Che gioia per il palato!” è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=bF2Atas4jvI

La produzione è di Armando Testa Studios con la regia di Simone Rovellini. Pianificazione Media Italia.

CREDITS

Cliente: Salumificio Mec Palmieri
Agenzia: Armando Testa Torino
Direzione Creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti
Creative Team: Sara Greco, Antonella Raso, Clara Vincelli
Direzione Clienti: Giovanna Farè
Client Service: Gabriele Nolfo
Social Media Manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
Motion Designer: Luca Perli
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Regia: Simone Rovellini

Articoli correlati

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere

Dentsu costituisce un nuovo Hub Internazionale per la gestione dei clienti globali e ne affida la guida a Donovan Donadonibus

04 Marzo, 2024

Dentsu Italia annuncia il lancio del suo nuovo Hub Internazionale, un centro di eccellenza composto...

Continua a leggere