News / attualità

26 Gennaio, 2021

Continua nel 2021 il format di comunicazione di Mulino Bianco, ideato da Publicis Italia, che ci esorta a non smettere di cercare quello che ci rende felici perché potrebbe essere proprio lì, dietro l’angolo, nascosto tra le cose di tutti i giorni, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo.
I due nuovi soggetti, Leo e Marta, sono ritratti mentre si lasciano sorprendere dalle piccole cose che regalano preziosi attimi di felicità su cui gli spettatori sono invitati a soffermarsi e riflettere. I nuovi biscotti Schiaccianoci e la merenda CuorCake, con uno scrigno di deliziosa crema al limone, sono al centro di questi momenti: d’altronde, sono le cose buone che rendono felici.

Per Leo, ad esempio, i momenti di felicità quotidiana sono immaginare le forme degli stormi nel cielo, riscaldare i piedi di Greta sotto i suoi e guardare i pezzi di frutta secca dei suoi Schiaccianoci per decidere dove dare il primo morso. Marta, in CuorCake, si svela nel suo momento di felicità: premere il centro del CuorCake dopo il primo morso per poi mangiare la crema. I due soggetti saranno on air in tv e online con tagli da 15 e 30 secondi per Schiaccianoci, da 15 secondi per CuorCake.

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco nel 2020 in occasione dei suoi 45 anni di storia ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli momenti a cui spesso non si presta attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo. La campagna, diretta da Gabriele Mainetti, è stata prodotta da BRW FILMLAND e pianificata da OMD.

LINK YT:
Schiaccianoci: https://youtu.be/K1PsF6P_Y9o
CuorCake: https://youtu.be/ME7zJzx9Evg

Credits Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Diego Tardani, Luca Boncompagni
Art Director: Francesca Nepote
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Client Service Director: Benedetta Virga 
Account Director: Silvia Ghiretti
Account Manager: Dario Gambera, Marta Dell’Adami
TV Producer: Tania Dal Prà, Antonella Capella, Martina Mozzillo

Campagna digital
Associate Creative Director: Ilaria Cormio
Digital Art Director: Mattia Leporale
Digital Copywriter: Jacopo Trotta
Account Manager: Marta Dell’Adami
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland
Chairman: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Jr Producer: Irene Rei
Production Manager: Francesco Narducci
Prod. Coordinator: Simona Furoni

Main Crew CUORCAKE
Director: Gabriele Mainetti
1st AD: Alberto Mangiante
DoP: Nicolaj Brüel
Camera op. & Steadycam: Matteo Carlesimo
Set Designer: Luca Merlini
Stylist: Gemma Mascagni
Make-up: Federica Emidi
Hair Stylist: Giorgio Gregorini
Gaffer: Alex Bramucci
Key grip: Cesare Emidi
Food Stylist: Francesca Alberoni
Product Specialist: Walter Saro/Filippo Giannuzzi
Sfx: Maurizio Corridori
VFX Supervisor: Massimo Cipollina (per MPC)
Editor Director’s cut: Francesco Di Stefano
Editor: Stuart Greenwald
Editor: Fabrizio Squeo 

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