News / attualità

05 Giugno, 2020

Continua Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, già introdotto dal film Manifesto con protagonista Giulio.  Sono onair i primi due film di prodotto del nuovo format che vedrà come protagonisti personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità.
Questa volta incontriamo Filippo che ama il suono della velocità e dividere un Flauto Mulino Bianco con la sua amica Laura e Sara che ama cercare cognomi strani sui citofoni e affondare i suoi polpastrelli nel suo Cuor di Pane Mulino Bianco. 

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco, a 45 anni dalla sua nascita, lancia una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con fiducia. 

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

Mulino Bianco – Filippo
https://youtu.be/7qDAWp13Dlc

Mulino Bianco – Sara
https://www.youtube.com/watch?v=0OB0BlAjyaA

Continua Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, già introdotto dal film Manifesto con protagonista Giulio.  Sono onair i primi due film di prodotto del nuovo format che vedrà come protagonisti personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità.
Questa volta incontriamo Filippo che ama il suono della velocità e dividere un Flauto Mulino Bianco con la sua amica Laura e Sara che ama cercare cognomi strani sui citofoni e affondare i suoi polpastrelli nel suo Cuor di Pane Mulino Bianco. 

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco, a 45 anni dalla sua nascita, lancia una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con fiducia. 

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

Mulino Bianco – Filippo
https://youtu.be/7qDAWp13Dlc

Mulino Bianco – Sara
https://youtu.be/0OB0BlAjyaA

CREDITS | MULINO BIANCO “LE COSE BUONE CI RENDONO FELICI”
PUBLICIS ITALY

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director/ Copywriter: Michele Picci
Executive Creative Director/ Art Director: Hugo Gallardo
Associate Creative Director/ Copywriter: Diego Tardani
Associate Creative Director/ Art Director: Luca Boncompagni
Head of Strategy: Bela Ziemann
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Global Client Lead: Lorenza Montorfano
Client Service Director: Benedetta Virga
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Tania Dal Prà

TVC Manifesto – creative team
Associate Creative Director/ Art Director: Ilaria Cormio
Creative Supervisor/ Copywriter: Beatrice Mari
Account Manager: Dario Gambera

TVC Product Campaign – creative team
Associate Creative Director/ Art Director: Livio Gerosa
Senior Copywriter: Sébastien Rouvière
Account Director: Silvia Ghiretti

Digital Campaign
Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Head of Digital: Pierluigi Roselli
Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW FILMAND
Chairman: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Producer: Simona Ferraro
Producer: Michela Fiaschi
Social Media Manager: Allegra Bussinello
Production Manager: Francesco Narducci
Prod. Coordinator: Simona Furoni

MAIN CREW
Director: Gabriele Mainetti
1st AD: Alberto Mangiante
DoP: Nicolaj Brüel
Camera op. & Steadycam: Alex Brambilla
Set Designer: Luca Merlini
Stylist: Gemma Mascagni
Make-up: Dalia Colli
Hair Stylist: Daniela Tartari
Gaffer: Alex Bramucci
Key grip: Cesare Emidi
Sfx: Fabio Galiano
Sfx: Maurizio Corridori
Food Stylist: Francesca Alberoni
Product Specialist: Walter Saro
VFX Supervisor: Andrew Curtis (MPC)
Editor Director’s cut: Francesco Di Stefano
Editor: Stuart Greenwald
Editor: Fabrizio Squeo

VIDEO POST PRODUCTION: MPC
Exec Producer: Dafydd Upsdell
VFX Producer: Amie Kingsnorth
Colourist: Jean-Clement Soret
2D Supervisor: Andrew Curtis
Nuke Assist: Marjolein Verheij, David Filipe, Amy Smith
DMP: Charles Downman
3D Supervisor: Jessie Amadio

MUSIC CREDITS
Title: My Favourite Things
Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
Composer: RODGERS RICHARD
Main Publisher: IMAGEM CV
Main Publisher: RODGERS AND HAMMERSTEIN HOLDINGS LLC
Italian Sub-Publisher: CAFE CONCERTO ITALIA S.R.L
Music production: Sizzer
Music supervision: Michael Bertoldini
Arranger/Producer - TVC Manifesto: Reimer Eising
Singer - TVC Manifesto: Luna Morgenstern
Arranger/Producer - TVC Product Campaign: Daan temmink

SOUND
Sound Design: inhousepost
Mix: screenplay 
Spk: Stefano Alessandroni @ General Jingle

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere