News / attualità

07 Aprile, 2021

Il format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, si arricchisce di un nuovo capitolo, che ci porta ancora una volta alla riscoperta di quei piccoli gesti, alcuni dei quali ci accompagnano sin da quando siamo bambini, capaci di regalarci momenti felici.
Questa volta tocca a Paolo raccontarci il suo mondo e quei rituali quotidiani che ci restituisco il sorriso: far suonare i fili d’erba, fermarsi ad ascoltare la melodia degli uccellini o spalmare la marmellata con il cucchiaino e raccogliere quella che resta con l’angolo della Fetta Rigata.
Nella nuova campagna dedicata alle Fette Rigate con la speciale rigatura pensata per contenere ancora più marmellata, Mulino Bianco mette così al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli momenti a cui spesso non si presta attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di farci guardare al domani con più ottimismo. La campagna, diretta da Gabriele Mainetti, è stata prodotta da BRW FILMLAND e pianificata da OMD.

Credits Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Diego Tardani, Luca Boncompagni
ACD/Art Director: Livio Gerosa
Creative Supervisor/Copy: Rosario Floridia
Art Director: Francesca Nepote
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Client Service Director: Benedetta Virga 
Account Director: Matilde Dettin
Account Executive: Federica Mileti
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Tania Dal Prà, Martina Mozzillo

Campagna digital
Associate Creative Director: Ilaria Cormi
Creative Supervisor/Copy: Rosario Floridia
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Account Director: Matilde Dettin
Account Executive: Federica Mileti
TV Producer: Tania Dal Prà, Martina Mozzillo

BRW Filmland
Chairman: Marco Bussinello
Executive Producer: Caterina Bussinello
Producer: Stefania Cervellin
Production Manager: Francesco Narducci
Prod. Coordinator: Simona Furoni

Main Crew
Director: Gabriele Mainetti
1st AD: Giaime Grieco
DoP: Nicolaj Brüel
Camera op. & Steadycam: Matteo Carlesimo
Set Designer: Andrea Rosso
Stylist: Gemma Mascagni
Make-up: Giulio Franzò
Hair Stylist: Giorgio Gregorini
Food Stylist: Francesca Alberoni
Product Specialist: Walter Saro
Sfx: Maurizio Corridori
VFX Supervisor: Stefano Leoni (per EDI)
Editor Director’s cut: Marcello Saurino
Editor: Fabrizio Squeo
Video Post Production: EDI
Exec Producer: Stefano Leoni (per EDI)
VFX Producer: Federica Sbattini
Colourist:  Angelo Francavilla @GrandeMela Digital Film
Finishing: Francesco Piccoli
Nuke Assist: Andrea Ceccarelli
3D Supervisor: Riccardo Zoccarato, Giuseppe Chisari
Music Credits
Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
Composer: Rodgers Richard
Main Publisher: Imagem Cv
Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc
Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L
Music production: Sizzer
Music supervision: Michael Bertoldini
Music producer: Seppl Kretz
Sound
Sound Design & Mix: screenplay Spk: Stefano Alessandroni @ General Jingle

Articoli correlati

Con Nicolò Canova e Armando Testa l’arte fa tappa a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets

20 Aprile, 2021

Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets sostengono l’arte attraverso la collaborazione con l’artista torinese...

Continua a leggere

Emma sceglie Hotwire per la comunicazione in Italia

20 Aprile, 2021

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia la collaborazione con Emma – The Sleep Company, tra le...

Continua a leggere

On air il nuovo spot WINDTRE Business firmato da Wunderman Thompson

20 Aprile, 2021

È on air in Tv e sui canali digitali il nuovo spot di WINDTRE Business,...

Continua a leggere

La nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo arriva in Tv con Armando Testa

20 Aprile, 2021

Birra Moretti torna in comunicazione in Italia con la nuova campagna “In buona compagnia, così...

Continua a leggere