News / attualità

13 Maggio, 2020

Inizia con lo spot in onda in questi giorni la collaborazione di Mulino Bianco con Publicis, che si è aggiudicata il budget lo scorso anno.
Il brand della Barilla torna a comunicare dopo il silenzio che ha caratterizzato il periodo di lockdown, durante il quale gli stabilimenti invece hanno continuato a produrre. Con l’allentamento delle misure di sicurezza il brand ha ritenuto di dover rompere il silenzio puntando sull’ottimismo.

Nelle prossime settimane arriverà la vera e propria campagna a cura dell’agenzia guidata da Bruno Bertelli che aprirà un nuovo corso per la comunicazione del brand Barilla, comunque sempre attento a intercettare i vari momenti della storia della società e del costume.

La creatività
Il film, pianificato in televisione e online da OMD, esorta i consumatori a pensare positivo e a fare tesoro dei piccoli momenti di felicità sperimentati durante questi giorni di confinamento. La riscoperta di passioni comuni in famiglia, il piacere della condivisione, la creatività dimostrata nel ritagliarsi spazi e occasioni per l’allenamento, la danza, lo yoga, la ricerca di nuovi modi per comunicare e sentirsi vicini: questo è il filo conduttore delle immagini “user generated” proposte dal film, cucite insieme e rese ancora più emozionanti dalla colonna sonora, una cover di “My favourite things” (“Le cose che piacciono a me”), brano tratto dal film “Tutti insieme appassionatamente”.

Chiude la carrellata di immagini il messaggio che “mai come oggi abbiamo scoperto che la felicità è fatta di piccole cose. Portiamole con noi anche domani”

Guarda il video

Fonte DailyMedia

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