News / attualità

29 Settembre, 2020

Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco continua il suo successo con due nuovi film on air da ieri dedicati ai prodotti Baiocchi e Minifette che mostrano Fabrizio e Paola nei loro piccoli momenti di felicità quotidiana. La creatività è firmata da Publicis Italia. Per raccontare i Baiocchi incontriamo Fabrizio a cui piace il rumore dell’evidenziatore sulla carta e inzuppare i biscotti di pastafrolla nel caffè prima di mangiarli.

A presentare invece Minifette, la nuova linea di fette biscottate dalle dimensioni ridotte con un lato ricoperto di goloso cioccolato, c’è Paola che adora far sciogliere il cioccolato delle nuove fette biscottate nel caffè prima di mangiarle.

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco a 45 anni dalla sua nascita lancia una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo. 

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

LINK YT
Baiocchi: https://youtu.be/2HA8UxJYHJM
Minifette: https://youtu.be/RzYAroeBNgs

Credits Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director:
Diego Tardani, Luca Boncompagni
Art Director: Francesca Nepote
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Client Service Director: Benedetta Virga 
Account Director: Silvia Ghiretti
Account Manager: Dario Gambera, Marta Dell’Adami
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Tania Dal Prà, Antonella Cappella, Martina Mozzillo

Campagna digital
Associate Creative Director: Ilaria Cormio
Digital Art Director: Mattia Leporale
Digital Copywriter: Jacopo Trotta
Account Manager: Marta Dell’Adami
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland
Chairman: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Jr Producer: Irene Rei
Production Manager: Francesco Narducci
Prod. Coordinator: Simona Furoni
Main Crew
Director: Gabriele Mainetti
1st AD: Alberto Mangiante
DoP: Nicolaj Brüel
Camera op. & Steadycam: Matteo Carlesimo
Set Designer: Luca Merlini
Stylist: Gemma Mascagni
Make-up: Federica Emidi
Hair Stylist: Giorgio Gregorini
Gaffer: Alex Bramucci
Key grip: Cesare Emidi
Food Stylist: Francesca Alberoni
Product Specialist: Walter Saro/Filippo Giannuzzi
Sfx: Maurizio Corridori
VFX Supervisor: Massimo Cipollina (per MPC)
Editor Director’s cut: Francesco Di Stefano
Editor: Stuart Greenwald
Editor: Fabrizio Squeo
Video Post Production: MPC
Exec Producer: Dafydd Upsdell
VFX Producer: Amie Kingsnorth
Colourist: Philip Hambi
2D Supervisor: Tom Harding
Nuke Assist: Amy Smith
3D Supervisor: Chris Huland-scrase

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere