News / attualità

30 Maggio, 2022

MultiMedica, uno dei principali gruppi dell’Ospedalità privata lombarda e tra i primi in Italia con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della cura e della ricerca medica, ha scelto Mamma Mia Adv per lo studio creativo di un progetto di comunicazione volto alla promozione del servizio di Check-up, che si configura come un vero e proprio polo specializzato dedicato alla prevenzione, ospitato presso la sede di Sesto San Giovanni.

L'obiettivo della campagna è quello di lanciare il servizio, comunicando i benefici rilevanti e vicini ai bisogni delle persone. Ricercando soprattutto semplicità di linguaggio e incisività.

Ha spiegato Francesca Scollo, neodirettrice Marketing e Comunicazione di MultiMedica:

Dopo aver collaborato con successo nel lancio istituzionale di qualche anno fa, ci sembrava corretto ricostruire lo stesso team che tanta soddisfazione ci aveva dato.”

Ha dichiarato Paolo Pedroni, Partner e Cofondatore di Mamma Mia Adv:

Siamo molto contenti perché essere scelti nuovamente per collaborare con un cliente come MultiMedica vuol dire avere fatto un buon lavoro e aver raggiunto gli obiettivi allora richiesti.”

La strada creativa scelta per la promozione evidenza, attraverso una campagna copy-ad multi-soggetto,  i plus del servizio e pone il Check-up Center come una risposta concreta e immediata ai problemi più comuni e diffusi tra i pazienti. Una campagna che “legge nella testa” delle persone, immedesimandosi con il target che spesso pone come obiezioni al ricorso a un check-up la mancanza di tempo, la difficoltà a capire quale sia il percorso di prevenzione più adatto, l’imbattersi in pacchetti standard poco vicini alle proprie reali esigenze. Una creatività “unconventional” per il settore, di grande visibilità e impatto, specie in ambienti affollati e visivamente dispersivi come gli ospedali o le pagine web.

Mamma Mia Adv si è occupata nello specifico della realizzazione di naming e logo dell'iniziativa e di materiali Btl (folder, porta folder e poster), banner per campagna display e dello studio del layout della landing page della campagna.

Il lavoro è stato realizzato dal team di Mamma Mia Adv (Pietro Sincich - Copy, Matteo Tamburrino - Art, Paola Pellizzola - Account, Alessandro Goldin - Digital, Silvia De Lalla - Direttore Clienti), sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo e il lavoro sinergico con MultiMedica (Francesca Scollo - Neodirettrice Marketing e Comunicazione, Pierluigi Villa - Public Relations, Marketing and Communication e Press Office).

.

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere