News / attualità
On air dal 21 novembre al 31 dicembre, con uno spot multisoggetto e multicanale pianificato su Publitalia, Sky, Digital, Radio e Stampa, mentre per la OOH sono previsti 3654 impianti, con una copertura capillare di affissioni nei piccoli e grandi comuni con formati dal 600X280 al 100X70 nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Udine, Belluno, Pordenone.
TV, radio, stampa, digital, la campagna multisoggetto e multicanale si intitola: Scegli una storia diversa.
L’Istituto è espressione del territorio in cui opera: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, e si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti a imprese e famiglie, concludendosi con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle comunità di cui è parte.
Le scene che compongono i vari spot sono il racconto di come Banca Prealpi SanBiagio intervenga fattivamente a sostegno del territorio, attraverso una traduzione concreta dei principi che ne definiscono i fondamenti.
Tutti i materiali che compongono la campagna, facendo perno concettuale sul racconto dello spot corporate, evidenziano la forza dell’offerta di Banca Prealpi SanBiagio e della sua reale e concreta attività sul territorio.
Evitando negatività e comparazioni dirette con gli attori dell’attività bancaria, la campagna comunica con tono positivo come la storia di Banca Prealpi SanBiagio sia dunque diversa da eventuali casi di negatività e mancato sostegno, ma propone una storia diversa ineguagliata a livello di disponibilità verso clienti, correntisti e realtà territoriali.
Il voice over, con tono caldo e rassicurante, enuncia le diverse declinazioni dello stile cooperativo di Prealpi SanBiagio, mentre le immagini ne rinforzano il messaggio mostrandone degli esempi visivi. Questi elementi, accompagnati da una musica energica ed emozionale, convogliano in un messaggio positivo, chiaro e diretto.
La scelta del regista Alvise Narduzzi e di tutto lo staff di Multistudio è stata quella di utilizzare location, aziende e situazioni che hanno avuto modo di beneficiare dello stile cooperativo di Banca Prealpi SanBiagio.
Così anche i protagonisti che interpretano lo storytelling sono perlopiù persone residenti nel territorio, e che in più di qualche caso hanno realmente avuto modo di cogliere le opportunità rese possibili dai valori generati di Banca Prealpi SanBiagio.
Dalla prossima settimana, con partenza lunedì 21 Novembre, saranno attivi tutti i media coinvolti nel progetto. Buona parte di essi rimarranno attivi fino a fine dicembre, per poi continuare in tutto il 2023 con una copertura social e digital.
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere