News / attualità

18 Novembre, 2022

On air dal 21 novembre al 31 dicembre, con uno spot multisoggetto e multicanale pianificato su Publitalia, Sky,  Digital,  Radio e Stampa, mentre per la OOH sono previsti 3654 impianti, con una copertura capillare di affissioni nei piccoli e grandi comuni con formati dal 600X280 al 100X70 nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Udine, Belluno, Pordenone.  

TV, radio, stampa, digital, la campagna multisoggetto e multicanale si intitola: Scegli una storia diversa.

L’Istituto è espressione del territorio in cui opera: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, e si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti a imprese e famiglie, concludendosi con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle comunità di cui è parte.

Le scene che compongono i vari spot sono il racconto di come Banca Prealpi SanBiagio intervenga fattivamente a sostegno del territorio, attraverso una traduzione concreta dei principi che ne definiscono i fondamenti. 

Tutti i materiali che compongono la campagna, facendo perno concettuale sul racconto dello spot corporate, evidenziano la forza dell’offerta di Banca Prealpi SanBiagio e della sua reale e concreta attività sul territorio.

Evitando negatività e comparazioni dirette con gli attori dell’attività bancaria, la campagna comunica con tono positivo come la storia di Banca Prealpi SanBiagio sia dunque diversa da eventuali casi di negatività e mancato sostegno, ma propone una storia diversa ineguagliata a livello di disponibilità verso clienti, correntisti e realtà territoriali.

Il voice over, con tono caldo e rassicurante, enuncia le diverse declinazioni dello stile cooperativo di Prealpi SanBiagio, mentre le immagini ne rinforzano il messaggio mostrandone degli esempi visivi. Questi elementi, accompagnati da una musica energica ed emozionale, convogliano in un messaggio positivo, chiaro e diretto.

La scelta del regista Alvise Narduzzi e di tutto lo staff di Multistudio è stata quella di utilizzare location, aziende e situazioni che hanno avuto modo di beneficiare dello stile cooperativo di Banca Prealpi SanBiagio.

Così anche i protagonisti che interpretano lo storytelling sono perlopiù persone residenti nel territorio, e che in più di qualche caso hanno realmente avuto modo di cogliere le opportunità rese possibili dai valori generati di Banca Prealpi SanBiagio.

Dalla prossima settimana, con partenza lunedì 21 Novembre, saranno attivi tutti i media coinvolti nel progetto. Buona parte di essi rimarranno attivi fino a fine dicembre, per poi continuare in tutto il 2023 con una copertura social e digital.

Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere