News / attualità

23 Febbraio, 2023

La sostenibilità ambientale è la protagonista del nuovo spot di Melinda in onda dal 19 febbraio su tutte le TV nazionali e sulle piattaforme digitali.  Ideato da Nadler Larimer  & Martinelli sulla scia della campagna avviata nel 2020, lo spot celebra la qualità della mela Golden DOP della Val di Non in Trentino, evidenziandone il peculiare sistema di stoccaggio nelle celle ipogee, i magazzini naturali utilizzati dal Consorzio all’interno di una miniera di dolomia.
Nella sequenza una coltivatrice della Val di Non mostra l’attività di conservazione all’interno delle celle che, grazie al loro microclima, sono in grado di preservare la mela consentendo un notevole risparmio di energia e una riduzione delle emissioni di CO2. L’utilizzo di questa strategia di immagazzinamento, inoltre, rappresenta una valida alternativa all’impiego di capannoni di superficie, la cui costruzione impatterebbe negativamente sulla bellezza del territorio e sull’equilibrio dell’ecosistema.
Hanno lavorato per l’agenzia l’art director Elisabetta Vignolle e il copywriter Doriano Zurlo. La direzione creativa è di Dario Primache.

  • Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
  • Casa di Produzione: The Bigmama Srl
  • Regia: Matteo Sironi
  • Arrangiamento musica: Flavio Ibba di Red Rose Productions

Articoli correlati

experTO, turismi su misura: il progetto strategico firmato Creativa

15 Aprile, 2026

Per experTO, la nuova piattaforma dedicata ai professionisti del turismo verticale, Creativa Srl, associata UNA...

Continua a leggere

Next Arabia, pausa strategica: Creativa Srl sospende temporaneamente la partecipazione italiana alla Next Generation IoT Expo

15 Aprile, 2026

Creativa Srl, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha avviato una partnership ufficiale per...

Continua a leggere

Future Days a Scandicci: al Centro Rogers una giornata su innovazione, lavoro e comunicazione, organizzata da Jet’s

15 Aprile, 2026

Verranno anche presentati anche i dati di una ricerca sviluppata dal Centro Studi Enti Locali...

Continua a leggere

The PRize assegna il Premio alla Carriera a Rosy Russo

13 Aprile, 2026

In occasione della V edizione di The PRize, UNA - Aziende della Comunicazione Unite e...

Continua a leggere