News / attualità

05 Giugno, 2023

Gocciole ripropone Gocciole Gelato, un prodotto che riempirà di freschezza l’estate.
Lo spot di 15”, on air sulle TV nazionali e sul web dal 4 giugno, è firmato da Nadler Larimer & Martinelli.
Protagonista è Lillo Petrolo, in un’ambientazione però inusuale, rispetto alla classica giungla della campagna del brand.
Il protagonista della saga, infatti, questa volta è su una sdraio a prendere il sole, in spiaggia!
Anche lui, nel suo costume leopardato, ha diritto a prendersi un momento di relax dalla giungla di tutti i giorni. A maggior ragione con l’arrivo del caldo!
La peculiarità del prodotto – nato da una partnership tra Barilla e Algida – e la necessità di illustrarne le caratteristiche sottolineando l’occasione di consumo, hanno spinto Nadler verso un trattamento che rispettasse i codici di comunicazione del prodotto gelato, senza però abbandonare i toni ironici che caratterizzano, da sempre, la saga pubblicitaria di Gocciole.
All’arrivo del classico gelataio sul triciclo, che annuncia a gran voce le Gocciole Gelato, fa seguito lo stupore dell’uomo della giungla: ne ha viste tante di Gocciole in tutti questi anni, ma le Gocciole Gelato sono sempre una gradita sorpresa estiva! Chiudono la comunicazione momenti di tabletop e di gusto del prodotto.

Credits

Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Creative Group Supervisor/ Art Director: Roberta Costa
Copywriter: Doriano Zurlo
Cdp: BRW filmland
Regia food tabletop: Ronald Koetzier
Regia live action: Carlani&Dogana

Guarda il video

Articoli correlati

Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial

29 Settembre, 2023

Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...

Continua a leggere

Cepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.

29 Settembre, 2023

Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...

Continua a leggere