News / attualità

20 Aprile, 2018

Il nuovo spot di Facile.it, firmato da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda in questi giorni sulle principali emittenti tv.

Si tratta del secondo soggetto del nuovo format – inaugurato dallo spot intitolato 'Ha parlato il lupo di mare!' – che questa volta ha come protagonisti due simpatici personaggi che, davanti a un’azienda vinicola, sono intenti a caricare l’auto con delle casse di vino.

Anche in questo caso c’è un personaggio principale che parla direttamente allo spettatore e spiega tutti i vantaggi di scegliere la polizza auto su Facile.it. Gli si accompagna una spalla, all'inizio scettica, che successivamente si convince e, entusiasta perché ha compreso la reale possibilità di risparmio che gli viene offerta da Facile.it, fa l’ormai celebre gesto e recita la formula magica: Facile.it! Facile.it! Facile.it!

Come di consueto, le parole dei protagonisti dello spot sono accompagnate da elementi grafici che evidenziano e sottolineano ulteriormente i vantaggi e la possibilità di risparmio veicolati dall’utilizzo di Facile.it, il portale che confronta le tariffe di assicurazioni, prestiti, mutui, ADSL, gas, luce e conti correnti.

Il progetto nasce dalla stretta sinergia tra azienda, agenzia e casa di produzione, The BigMama.

Lo spot, nei formati 30” e 15”, è in onda sulle reti Mediaset, Rai, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da Youtube.

Alla realizzazione hanno collaborato, per Nadler Larimer & Martinelli, il direttore creativo Dario Primache, il copywriter Doriano Zurlo e l’art director Roberta Costa. Il regista è Alessandro Genovesi, autore e sceneggiatore di Happy Family e regista di lungometraggi di successo quali La peggiore settimana della mia vita e Ma che bella sorpresa. Il direttore della fotografia è Federico Masiero. Produttore esecutivo per The BigMama è Lorenzo Borsetti. Musica: Hot Chocolate, 'You sexy thing'.

Articoli correlati

Comunicare Domani 2026: UNA coltiva il valore tra Gen Z, capitale umano e futuro della comunicazione

12 Giugno, 2026

Si è svolta oggi al Centro Svizzero a Milano l’edizione 2026 di Comunicare Domani, l’evento...

Continua a leggere

Coo’ee Italia firma la nuova campagna di Gritti

11 Giugno, 2026

Un nuovo incarico strategico entra nel portfolio di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA:...

Continua a leggere