News / attualità

05 Novembre, 2018

È in onda da alcuni giorni, sulle principali emittenti nazionali e sul web, la nuova campagna Pavesini firmata da Nadler Larimer & Martinelli.

L’agenzia ha ideato un nuovo format multisoggetto che fa leva sul tema “È sempre l’ora dei Pavesini” e si avvale della simpatia e delle leggerezza di Fabio De Luigi come protagonista, con Gabriele Muccino alla regia.

Si punta sul divertimento, dunque, con una comedy che da una parte valorizza lo stile interpretativo di De Luigi, dall’altra mette sempre al centro il prodotto e le sue modalità d’uso.

Lo stile cinematografico di Gabriele Muccino, la scioltezza nelle battute di De Luigi, la particolare cura per gli inserti di prodotto in table top – che vedono una regia a parte, delle Dada – contribuiscono a creare un amalgama narrativo nel quale l’intrattenimento è al servizio del racconto sui Pavesini e le loro caratteristiche. In particolare su come si abbinino col caffè, lo yogurt, il gelato, la crema di cioccolato… per un uso ideale a qualsiasi ora.

Credits:

Per Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato alla campagna l’art Roberta Costa e il copy Doriano Zurlo. Sotto la direzione creativa di Dario Primache.

Casa di produzione: Brw Filmland.

Regia: Gabriele Muccino.

Regia dei close-up di prodotto: Dada.

Postproduzione: Tex Reloaded.

Musica: Flavio Ibba per Red Rose Production.

Articoli correlati

VITA Zahnfabrik Italia affida a SDWWG la nuova campagna social per la brand awareness

14 Gennaio, 2026

VITA Zahnfabrik Italia, storica realtà tedesca nel settore dentale, ha scelto SDWWG per sviluppare una...

Continua a leggere

Elena Costanza Henking è la nuova leader della divisione Healthcare di Golin Italy

12 Gennaio, 2026

Golin Italy annuncia la nomina di Elena C. Henking alla guida della divisione Healthcare dell’agenzia,...

Continua a leggere

Next Different firma la celebrazione dei 60 anni di attività di Metano Nord al Castello Visconteo di Cassano d’Adda

12 Gennaio, 2026

Lo scorso 21 novembre Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione...

Continua a leggere

Volkswagen e DDB Group Italy portano il rock in strada: al via la campagna integrata dedicata a Nuovo T-Roc.​

09 Gennaio, 2026

Volkswagen torna in comunicazione per accendere i riflettori su Nuovo T-Roc, con una campagna integrata...

Continua a leggere