News / attualità

02 Dicembre, 2021

TBWA\Italia ha seguito la progettazione e il lancio di BNL “Abito” il nuovo “ecosistema-casa” che racchiude soluzioni “su misura” per esigenze bancarie ed extra-bancarie, attraverso non solo le sinergie con le società specializzate del Gruppo BNP Paribas, ma anche sviluppando partnership con player in settori diversi, nella logica dell’open banking. Finora il focus era sull’offerta di mutuo, sul tasso e sulle altre condizioni del finanziamento; oggi BNL diventa invece il punto di ingresso di molteplici esigenze legate al desiderio di singoli e famiglie di “abitare” una casa, da comprare, ristrutturare, arredare, rendere più eco-sostenibile anche attraverso l’utilizzo degli eco-bonus, proteggere da eventi imprevisti e gestirla nel quotidiano.

Sono 4 le macro-categorie – acquisto, protezione, efficientamento e gestione - in cui si articola “BNL Abito”, anche grazie ad uno spazio digital x.bnl.it/ecosistema-casa, appositamente creato per far entrare le persone in un “ambiente” utile e “confortevole” sul fronte della user experience.

L’intera ideazione di “BNL Abito” è di TBWA\Italia: dal naming, intuitivo e immediatamente riconducibile al tipo di risposte che la piattaforma darà, al visual, progettato e sviluppato completamente in 3D, capace di mettere in primo piano il nome stesso del progetto. Cinque lettere, cinque diverse abitazioni, rese vive dalla componente umana che le abita. Una rappresentazione realistica che ci fa riconoscere e immedesimare nei loro modi di vivere la casa e nelle soluzioni su misura che troveranno sulla nuova piattaforma.

L’agenzia ha curato anche la comunicazione di lancio di “Abito” uscita il 15 novembre con attività on e off line e sui canali proprietari BNL.

Art Direction e Creative Direction: Paola Buble. Copywriting e Creative Supervision: Francesca Desisto. Chief Creative Officer: Mirco Pagano.

CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Direction: Paola Buble
Creative Supervision: Francesca Desisto

Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Vania Morelli
Account Executive: Francesca Perico

Producer: Silvia Congiu

Coordinamento produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Massimiliano Pignani

Coordinamento produzione web: Paola Gemelli
Web developer: Emanuele Pesacane

Centro Media:
Mindshare World

Fornitore 3D
B612

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere