News / attualità

29 Giugno, 2023

Dal Gaming (Nasce, Cresce, Respawna) al cinema e le serie TV (Nasce, Cresce, Streamma), dal calcio (Nasce, Cresce, Calcia) alla cronaca (Nasce, Cresce, Informa), le community verticali di Nasce, Cresce, Ignora formano il network d’intrattenimento e d’informazione più conosciuto in Italia, popolato prevalentemente da Gen Z, con +4,2 milioni di follower.

A testimonianza della sua crescita e del cambiamento avviato in questi mesi, CreationDose - la NewGen Agency la cui mission è creare e fortificare la relazione tra i brand e le nuove generazioni attraverso soluzioni creative in linea con i linguaggi dei nativi digitali in continua evoluzione - trova in Nasce, Cresce, Ignora un alleato strategico insieme al quale potenziare l’innovazione dei contenuti e il valore dei servizi destinati ai rispettivi clienti.

La collaborazione in esclusiva tra il network Nasce, Cresce, Ignora e CreationDose - infatti - nasce dalla condivisione dello stesso leitmotiv di intrattenere le nuove generazioni e generare amplification, awareness e consideration nei confronti di brand interessati a raggiungerle.

Spiega Kevin Pirri, CEO di Nasce, Cresce, Ignora:

È come se avessimo avuto un imprinting con la mission e la cultura di CreationDose. Il nostro modo divertente e leggero di mettere in contatto le diverse realtà con i Millennial e la Generazione Z - infatti - lo abbiamo ritrovato nel loro approccio smart. Questa sinergia ci permette di guardare nella stessa direzione, con un obiettivo comune: coinvolgere sempre di più le nuove generazioni”.

Raccontare quello che succede in Italia e nel mondo attraverso l’utilizzo di info-grafiche, format interattivi, meme e reels è il tratto distintivo che ha reso il Branded Content di Nasce, Cresce, Ignora una garanzia per le loro campagne di Awareness e Consideration, e che amplierà l’offerta commerciale di CreationDose, rafforzando - di conseguenza - la sua forza all’interno del mercato della Creator Economy. Dall’altra parte, l’approccio integrato di CreationDose coinvolgerà da vicino le community diversificate di Nasce, Cresce, Ignora nell’attivazione di progetti speciali quali Amplification e Positioning.

Conclude Alessandro La Rosa, Founder e CEO di CreationDose:

Questa partnership con Nasce, Cresce, Ignora genera una sinergia su diversi fronti. L’obiettivo è comune ed è proprio questo ciò che ci ha permesso di connettere le nostre community: arrivare alle NewGen e aggiungere valore alle soluzioni che ogni giorno offriamo ai nostri clienti. Questa collaborazione rappresenta un altro tassello aggiunto a un disegno più grande di CreationDose, e non prevediamo di fermarci presto“.

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere