News / attualità
Dal Gaming (Nasce, Cresce, Respawna) al cinema e le serie TV (Nasce, Cresce, Streamma), dal calcio (Nasce, Cresce, Calcia) alla cronaca (Nasce, Cresce, Informa), le community verticali di Nasce, Cresce, Ignora formano il network d’intrattenimento e d’informazione più conosciuto in Italia, popolato prevalentemente da Gen Z, con +4,2 milioni di follower.
A testimonianza della sua crescita e del cambiamento avviato in questi mesi, CreationDose - la NewGen Agency la cui mission è creare e fortificare la relazione tra i brand e le nuove generazioni attraverso soluzioni creative in linea con i linguaggi dei nativi digitali in continua evoluzione - trova in Nasce, Cresce, Ignora un alleato strategico insieme al quale potenziare l’innovazione dei contenuti e il valore dei servizi destinati ai rispettivi clienti.
La collaborazione in esclusiva tra il network Nasce, Cresce, Ignora e CreationDose - infatti - nasce dalla condivisione dello stesso leitmotiv di intrattenere le nuove generazioni e generare amplification, awareness e consideration nei confronti di brand interessati a raggiungerle.
Spiega Kevin Pirri, CEO di Nasce, Cresce, Ignora:
“È come se avessimo avuto un imprinting con la mission e la cultura di CreationDose. Il nostro modo divertente e leggero di mettere in contatto le diverse realtà con i Millennial e la Generazione Z - infatti - lo abbiamo ritrovato nel loro approccio smart. Questa sinergia ci permette di guardare nella stessa direzione, con un obiettivo comune: coinvolgere sempre di più le nuove generazioni”.
Raccontare quello che succede in Italia e nel mondo attraverso l’utilizzo di info-grafiche, format interattivi, meme e reels è il tratto distintivo che ha reso il Branded Content di Nasce, Cresce, Ignora una garanzia per le loro campagne di Awareness e Consideration, e che amplierà l’offerta commerciale di CreationDose, rafforzando - di conseguenza - la sua forza all’interno del mercato della Creator Economy. Dall’altra parte, l’approccio integrato di CreationDose coinvolgerà da vicino le community diversificate di Nasce, Cresce, Ignora nell’attivazione di progetti speciali quali Amplification e Positioning.
Conclude Alessandro La Rosa, Founder e CEO di CreationDose:
“Questa partnership con Nasce, Cresce, Ignora genera una sinergia su diversi fronti. L’obiettivo è comune ed è proprio questo ciò che ci ha permesso di connettere le nostre community: arrivare alle NewGen e aggiungere valore alle soluzioni che ogni giorno offriamo ai nostri clienti. Questa collaborazione rappresenta un altro tassello aggiunto a un disegno più grande di CreationDose, e non prevediamo di fermarci presto“.
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere