News / attualità

24 Settembre, 2021

La sostenibilità ha bisogno di concretezza e impegno da parte di tutti. Secondo Stand Out In Culture, l’Osservatorio Initiative sulle grandi tensioni culturali del momento, l’82% dellə italianə ritiene che lə protagonistə del cambiamento devono essere molteplici, ossia governo, cittadinə e imprese. Per il 63% del campione, le aziende dovrebbero sostenere associazioni ed enti che si occupano di sostenibilità.

Cogliendo questi importanti spunti emersi dall’Osservatorio, Initiative, network media internazionale parte del gruppo Mediabrands, ha deciso di compiere un piccolo gesto, ma concreto, verso i valori della sostenibilità e verso una necessità di pragmatismo: piantare tanti alberi quantə sono le persone del team italiano.

Grazie alla collaborazione con Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare, nascerà in Kenya un bosco di alberi di Markhamia. Questo progetto consentirà, da un lato la riduzione della CO2 e, dall’altro, la tutela della biodiversità sostenendo anche le comunità locali dellə contadinə che se ne prenderanno cura.

Initiative ha deciso di dare il proprio contributo a pochi giorni dal Festival della Sostenibilità, evento riconosciuto dalle Nazioni Unite, rendendo tuttə lə propriə collaboratorə partecipi di una simbolica ma significativa attivazione, per dare seguito ad un bisogno di cambiamento e per sensibilizzare le comunità.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere