News / attualità

24 Settembre, 2021

La sostenibilità ha bisogno di concretezza e impegno da parte di tutti. Secondo Stand Out In Culture, l’Osservatorio Initiative sulle grandi tensioni culturali del momento, l’82% dellə italianə ritiene che lə protagonistə del cambiamento devono essere molteplici, ossia governo, cittadinə e imprese. Per il 63% del campione, le aziende dovrebbero sostenere associazioni ed enti che si occupano di sostenibilità.

Cogliendo questi importanti spunti emersi dall’Osservatorio, Initiative, network media internazionale parte del gruppo Mediabrands, ha deciso di compiere un piccolo gesto, ma concreto, verso i valori della sostenibilità e verso una necessità di pragmatismo: piantare tanti alberi quantə sono le persone del team italiano.

Grazie alla collaborazione con Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare, nascerà in Kenya un bosco di alberi di Markhamia. Questo progetto consentirà, da un lato la riduzione della CO2 e, dall’altro, la tutela della biodiversità sostenendo anche le comunità locali dellə contadinə che se ne prenderanno cura.

Initiative ha deciso di dare il proprio contributo a pochi giorni dal Festival della Sostenibilità, evento riconosciuto dalle Nazioni Unite, rendendo tuttə lə propriə collaboratorə partecipi di una simbolica ma significativa attivazione, per dare seguito ad un bisogno di cambiamento e per sensibilizzare le comunità.

Articoli correlati

Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial

29 Settembre, 2023

Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...

Continua a leggere

Cepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.

29 Settembre, 2023

Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...

Continua a leggere