News / attualità

20 Giugno, 2017

Per sostenere il lancio in tutto il mercato Europeo della nuova Fiat 500L, Leo Burnett ha sviluppato due campagne internazionali: due concept creativi che verranno utilizzati nei diversi Paesi per comunicare l’arrivo del nuovo, attesissimo modello di Fiat con il linguaggio più affine alla propria cultura.

Protagonista della campagna dal titolo “Kid”, già pianificata in Italia a partire da domenica 11 giugno e realizzata in più lingue con protagonisti di nazionalità diverse, è un bambino. Perché sono i bambini i veri leader delle famiglie e perché saranno loro a guidare il mondo di domani.

La campagna intitolata “The Stork” nasce invece dal concetto creativo “Baby Limousine”, che racconta il lato più chic della nuova 500L: un’auto pensata anche per le famiglie ma, soprattutto, per i bambini più esigenti.

Protagonista dello spot in questo caso è una cicogna che, come da tradizione, porta un bambino fin davanti alla porta della sua nuova casa. Fino ad accorgersi che nella casa di fronte è posteggiata una nuova 500L: l’auto che ogni bambino, se potesse, sceglierebbe.

In aggiunta alle due campagne TV sono state sviluppate, sempre da Leo Burnett, una campagna stampa e una campagna radio.

Guarda il video

Credits:

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Massimo Paternoster

Art Director: Giulio Frittaion, Giorgio Fresi

Account Director: Paolo Griotto

Account: Federica Sandionigi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Cristina Tosatto

CDP: Mercurio Cinematografica

Regia: Xavier Mairesse

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Victoria Rabbogliatti

Post Produzione: MPC London

CREDIT PRINT

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Lavan Jeyarupalingam

Art Director: Isabella Ferraris

Account Director: Paolo Griotto

Account: Federica Sandionigi

Head of print dept: Riccardo Biancorosso

Art Buyer: Sabriana Barra

Produzione: Contesti

Fotografo: Andrea Melcangi ')}

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