News / attualità

26 Marzo, 2020
Nuova compagine societaria per la gestione del Golf Club Matilde di Canossa, storico circolo golfistico sito sulle colline di Reggio Emilia. Per il rilancio dell’immagine, il naming & rebranding, repositioning e la realizzazione del nuovo website, la società si è affidata a Canali&C.

L’agenzia di Ermanno Canali ha realizzato i nuovi naming e marchi di Contessa Matilde Srl, che si occuperà di tutta la struttura immobiliare, gestione del bar-ristorante e della piscina, inclusi eventi e feste; e di Matilde Golf SSD, che gestirà invece tutto ciò che è connesso al gioco del golf: dall’attività di segreteria alla manutenzione, dai rapporti con i maestri all’organizzazione di corsi e tutta l’attività sportiva agonistica.

I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente rinnovato, innovativo nell’asset, nella forma e nell’offerta. Un progetto in linea con le più moderne tendenze, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi, che pone l’accento sulla figura del socio.

“Abbiamo realizzato i loghi con un unico obiettivo, quello di unire la storicità alla modernità. Vogliamo parlare sia agli appassionati che ai meno avvezzi a questo sport, trasformando i loghi in elementi distintivi del nuovo posizionamento.” dice Remo Martingano, Creative Director di Canali&C.

Medesime linee guida ha seguito la Digital Unit. Il website, realizzato attraverso una piattaforma modulare e un design full responsive, garantirà un'esperienza utente ottimale da qualsiasi dispositivo di navigazione.

“Abbiamo studiato un sito dall'aspetto grafico moderno e fresco con foto memorabili e di impatto. Attraverso un codice compresso e immagini ottimizzate il sito avrà tempi di risposta brevi nel caricamento delle pagine. Il nuovo portale è stato realizzato in funzione della fruizione di tre principali target: il giocatore abituale, il giocatore occasionale o principiante, aziende & business man” dice Luca Buscaglia, Digital Project Specialist di Canali&C.

l giocatore abituale potrà trovare facilmente tutte le informazioni utili: come e quando frequentare il club, un calendario aggiornato delle gare, il tariffario completo. Non mancheranno ovviamente le aree dedicate a classifiche e statistiche di gioco.

Il giocatore occasionale o alle prime armi recupererà facilmente informazioni complete sulla location, schede dettagliate di percorsi e buche, elenco completo di facilities e offerta di corsi nel caso sia un neofita della disciplina. Sarà facile anche reperire informazioni su dove mangiare e dove alloggiare, per chi non risiede nella zona.

Per le aziende & business man si è puntato sulla rapidità di reperimento informazioni complete sulla location, elenco dei servizi dedicati alle imprese e un modulo richiesta da compilare in modo rapido.

Nel sito è stata predisposta inoltre un'approfondita sezione sul golf course con l'analisi e il dettaglio delle 18 buche che lo compongono. Ampio spazio anche alla suggestiva location, ai servizi e facilities che gli ospiti avranno a disposizione. La sezione Golf News avrà il compito di informare sulle attività in programma nel golf club: eventi, gare e altri appuntamenti o notizie di rilievo. Per valorizzare lo spirito internazionale di Matilde Golf, il website sarà in lingua italiana e inglese, e presto anche in lingua tedesca.

Il sito sarà online a partire dalla prima settimana di aprile

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere