News / attualità

29 Maggio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma il lancio della campagna Audacity Land per Police, brand lifestyle di proprietà del Gruppo de Rigo che comprende occhiali, fragranze, orologi, gioielli e piccola pelletteria.

Il focus della campagna, iniziata ad aprile 2024 e attualmente in corso, è la creazione di Audacity Land, una piattaforma basata sulla tecnologia web 2.5 collegata a un metaverso interattivo e navigabile, che permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi e collezionare vantaggi esclusivi.

All’interno di Audacity Land gli utenti troveranno tre mondi da esplorare (la spiaggia, l’eden e la città) e faranno un viaggio nel mondo virtuale, un’esperienza che amplifica la realtà e la rende ancora più interconnessa. Creando il loro personale token, unico e certificato attraverso la tecnologia blockchain, gli utenti potranno accedere alla piattaforma e, interagendo con l’ambiente e scoprendone le funzionalità, ottenere punti sotto forma di P-Coins. Per unire ancora di più realtà fisica a digitale, gli utenti potranno guadagnare P-Coins anche acquistando prodotti della capsule collection My.Avatar di Audacity Land, che include due occhiali, due fragranze e uno smartwatch. Questi punti garantiranno vantaggi ed esperienze sempre più esclusive, fino alla possibilità di essere selezionati e accedere al paddock del team Mercedes-AMG PETRONAS F1, durante il Gran Premio d'Italia a Monza il 1 settembre 2024, o visitare la sede del team in Gran Bretagna. Ma non è tutto: gli utenti saranno chiamati in prima persona a contribuire alla co-creazione di edizioni limitate di prodotti firmati Police, che verranno creati e venduti in anteprima per i membri della stessa comunità.

Audacity Land ridefinisce la logica d’interazione tra marchio e consumatori, i quali diventano parte di una vera e propria comunità, mentre scoprono prodotti e valori del brand.

Commenta Barbara de Rigo, Chief Marketing Officer del Gruppo De Rigo:

“Il progetto ci ha entusiasmato fin da subito, poiché dà voce all’unicità del brand invitando gli utenti a vivere viaggi esperienziali ed emozionali. Audacity Land conferisce un’ulteriore dimensione a Police che da sempre è connubio di innovazione, creatività e stile”

Conclude Tommaso Bonfadelli, Head of Business di Different:

“Una tecnologia innovativa per coinvolgere i sensi e trasportare le persone nel meraviglioso mondo Police è la chiave di questa campagna; siamo molto soddisfatti di queste audace sfida che il brand ci ha lanciato e che abbiamo saputo interpretare  coniugando il virtuale con il reale” 

CREDITS:

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Content Manager: Laura Doni
Account Director: Anna Baldissera
Account Supervisor: Federica de Paulis
Senior Account Executive: Alessandra Castagna
Media Director: Fabio Rizzolini
Media Planner: Antonio Vergari
Partner Tecnologici: Customix e Sidewave

LINK al sito: https://audacityland.com/

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere