News / attualità

16 Febbraio, 2022

Omnicom Group sarà a partire dal 2022 il partner unico per la comunicazione di Mercedes-Benz, attraverso la neonata sigla Team X, un modello di agenzia globale e completamente integrato, unico nel settore, che opererà in oltre 40 paesi, con l’obiettivo di creare esperienze di marca per i clienti coerenti su tutti i touch point, grazie alla gestione congiunta della creatività, del media, dei dati. 

In Italia, Team X riunirà i talenti di OMD – che già ricopriva l’incarico media – e di DLV BBDO, l’agenzia creativa che ha seguito Mercedes-Benz dal 2007 al 2018.

“A livello globale, abbiamo riorganizzato il nostro team di comunicazione per offrire una brand experience sempre più personalizzata, data-driven e senza soluzione di continuità tra on e off-line, sfruttando tutte le opportunità offerte dai singoli touchpoint, fisici e digitali”, ha commentato Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia
“Attraverso la squadra di Team X – ha continuato Aiena -, che integra differenti competenze, svilupperemo strategie e modalità di comunicazione sempre più innovative ed efficaci. Mercedes-Benz è sempre stato un marchio aspirazionale, strettamente correlato al mondo del lusso e oggi la nostra strategia si sta focalizzando proprio su questo valore identitario, ovvero saper offrire ai nostri clienti le autovetture più desiderate al mondo e le esperienze di marca più coinvolgenti ed emozionali”.

“Siamo orgogliosi di aver consolidato e ampliato negli anni la nostra partnership con Mercedes-Benz – ha dichiarato Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy -, affiancando l’azienda in un momento di trasformazione delle attività di marketing e comunicazione del brand a livello globale. Innovazione, creatività, pensiero strategico e progettualità resteranno alla base di un metodo di lavoro in cui la contaminazione tra le diverse expertise e talenti sarà il nuovo asset per dar vita a grandi progetti di comunicazione”. 

Conclude Marianna Ghirlanda, CEO di DLV BBDO, che riprende la lunga collaborazione con Mercedes-Benz: “Un percorso che potrà concretizzarsi grazie alla visione a 360° di un team interdisciplinare capace di supportare il Brand nella costruzione di una customer experience indimenticabile. Una squadra unica per una sfida entusiasmante”.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere