News / attualità
Omnicom Group sarà a partire dal 2022 il partner unico per la comunicazione di Mercedes-Benz, attraverso la neonata sigla Team X, un modello di agenzia globale e completamente integrato, unico nel settore, che opererà in oltre 40 paesi, con l’obiettivo di creare esperienze di marca per i clienti coerenti su tutti i touch point, grazie alla gestione congiunta della creatività, del media, dei dati.
In Italia, Team X riunirà i talenti di OMD – che già ricopriva l’incarico media – e di DLV BBDO, l’agenzia creativa che ha seguito Mercedes-Benz dal 2007 al 2018.
“A livello globale, abbiamo riorganizzato il nostro team di comunicazione per offrire una brand experience sempre più personalizzata, data-driven e senza soluzione di continuità tra on e off-line, sfruttando tutte le opportunità offerte dai singoli touchpoint, fisici e digitali”, ha commentato Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia.
“Attraverso la squadra di Team X – ha continuato Aiena -, che integra differenti competenze, svilupperemo strategie e modalità di comunicazione sempre più innovative ed efficaci. Mercedes-Benz è sempre stato un marchio aspirazionale, strettamente correlato al mondo del lusso e oggi la nostra strategia si sta focalizzando proprio su questo valore identitario, ovvero saper offrire ai nostri clienti le autovetture più desiderate al mondo e le esperienze di marca più coinvolgenti ed emozionali”.
“Siamo orgogliosi di aver consolidato e ampliato negli anni la nostra partnership con Mercedes-Benz – ha dichiarato Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy -, affiancando l’azienda in un momento di trasformazione delle attività di marketing e comunicazione del brand a livello globale. Innovazione, creatività, pensiero strategico e progettualità resteranno alla base di un metodo di lavoro in cui la contaminazione tra le diverse expertise e talenti sarà il nuovo asset per dar vita a grandi progetti di comunicazione”.
Conclude Marianna Ghirlanda, CEO di DLV BBDO, che riprende la lunga collaborazione con Mercedes-Benz: “Un percorso che potrà concretizzarsi grazie alla visione a 360° di un team interdisciplinare capace di supportare il Brand nella costruzione di una customer experience indimenticabile. Una squadra unica per una sfida entusiasmante”.
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere