News / sala stampa

10 Giugno, 2022

A partire da lunedì 20 giugno 2022, il Centro Studi di UNA rende disponibile sui canali dell’Associazione UNAToolBox, una selezione di strumenti di ricerca e analisi che ha come obiettivo quello di far conoscere importanti realtà del settore a tutti gli associati, i quali potranno avvalersi di tali strumenti per finalizzare i loro progetti di comunicazione a condizioni particolarmente vantaggiose. UNAToolBox rappresenta a tutti gli effetti un importante asset strategico per quei responsabili new business e client service director che sono interessati a rafforzare le proprie fonti di dati e strumenti di analisi e portare il loro business a un livello superiore.

Gli strumenti di ricerca e analisi selezionati verranno presentati attraverso nove webinar aperti a tutti rilasciati con cadenza mensile in diretta online sul canale YouTube dell’Associazione e tenuti dai partner coinvolti nell’operazione. Per le Associate sarà inoltre possibile usufruire di offerte loro riservate per l’ultilizzo dei tool, pensate dai nostri partner per garantirne una più ampia accessibilità da parte del settore. 

I primi due webinar sono già programmati prima della pausa estiva.

Il primo appuntamento di lancio fissato il 20 giugno sarà curato da Statista, azienda leader nel settore di ricerca e analisi. Il titolo del webinar è “Empowering people with data. Insight e fatti della piattaforma Statista.com”. In questa occasione verrà trattato il tema della centralità dei dati nella creazione di visioni e possibili scenari attraverso la piattaforma offerta da Statista.com.

Il secondo incontro in programma per il 18 luglio sarà guidato da Inflead, start-up italiana attiva nel mercato delle piattaforme di influencer marketing, che affronterà il tema caldo dell’influencer marketing, analizzando il fenomeno e gli strumenti per interpretarlo. Il titolo di questo secondo webinar è “Inflead: i principali trend dell'influencer marketing in Italia nel 2022 e gli strumenti per ottimizzare le proprie attività”.

Siamo entusiasti di dar vita a UNAToolBox, perché crediamo che, per professionisti e aziende associate e non, sia cruciale attingere a dati e analisi di qualità per prendere decisioni che fanno davvero la differenza in termini di efficacia e vendibilità di una proposta – afferma Marianna Ghirlanda, Presidente del Centro Studi di UNA. L’attenzione all’accessibilità di UNAToolBox conferma il supporto fattivo dell’Associazione nei confronti dei propri associati e dei futuri tali”.

Articoli correlati

IF!Festival della Creatività: successo senza precedenti per questa nona edizione.Disponibili sul canale YouTube tutti i contenuti del palinsesto live

17 Novembre, 2022

Conclusa sabato, 12 novembre a BASE Milano, la nona edizione di IF!Festival della Creatività, organizzato...

Continua a leggere

Al via IF!Festival della Creatività

08 Novembre, 2022

Pochi giorni all’inizio di IF! a BASE Milano, il Festival Della Creatività che dal 2014...

Continua a leggere

Dal Consiglio Direttivo UNA: nuovo ingresso in associazione

17 Ottobre, 2022

Si è tenuta giovedì 13 ottobre la seduta del Consiglio Direttivo di UNA presso la...

Continua a leggere