News / attualità

25 Ottobre, 2019

Lo scorso 24 ottobre si è tenuto, per il secondo anno, il MortadellaDay

e in occasione di questa giornata, Negroni ha ideato e realizzato delle gif animate per le Instagram Stories, dedicate proprio alla Mortadella.

Non esistono, infatti, gif dedicate al salume e Negroni diventa, quindi, il primo brand a creare un contenuto così fruibile, unico e divertente dedicato a uno dei salumi più amati da tutti. Per il MortadellaDay, YAM112003, agenzia digital che lavora per il brand, ha realizzato un set composto da tredici stickers da utilizzare all’interno delle Stories di Instagram: protagonisti degli stickers sono la Mortadella e i suoi due abbinamenti migliori, la pizza e il panino.

Le Gif, negli ultimi anni, sono divenute uno dei contenuti maggiormente utilizzati da Millennial e Generazione Z. Il 69% degli user, infatti, dichiarano di usare frequentemente le Gif, in particolare per quanto riguarda la comunicazioni personali. Grazie alla gif brandizzate, l’obiettivo del Gruppo Veronesi con il marchio Negroni è quindi quello di aumentare l’awareness dei consumatori in modo organico e di raggiungere un pubblico giovane.

Il MortadellaDay ha l’obiettivo di coinvolgere l’intero territorio nazionale ma ha come fulcro la città di Bologna. La prima edizione ha riscosso un grande successo, anche a livello mediatico

(Fonte DailyNet)

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere