News / attualità

25 Ottobre, 2019

Lo scorso 24 ottobre si è tenuto, per il secondo anno, il MortadellaDay

e in occasione di questa giornata, Negroni ha ideato e realizzato delle gif animate per le Instagram Stories, dedicate proprio alla Mortadella.

Non esistono, infatti, gif dedicate al salume e Negroni diventa, quindi, il primo brand a creare un contenuto così fruibile, unico e divertente dedicato a uno dei salumi più amati da tutti. Per il MortadellaDay, YAM112003, agenzia digital che lavora per il brand, ha realizzato un set composto da tredici stickers da utilizzare all’interno delle Stories di Instagram: protagonisti degli stickers sono la Mortadella e i suoi due abbinamenti migliori, la pizza e il panino.

Le Gif, negli ultimi anni, sono divenute uno dei contenuti maggiormente utilizzati da Millennial e Generazione Z. Il 69% degli user, infatti, dichiarano di usare frequentemente le Gif, in particolare per quanto riguarda la comunicazioni personali. Grazie alla gif brandizzate, l’obiettivo del Gruppo Veronesi con il marchio Negroni è quindi quello di aumentare l’awareness dei consumatori in modo organico e di raggiungere un pubblico giovane.

Il MortadellaDay ha l’obiettivo di coinvolgere l’intero territorio nazionale ma ha come fulcro la città di Bologna. La prima edizione ha riscosso un grande successo, anche a livello mediatico

(Fonte DailyNet)

Articoli correlati

Inside, guidata dal CEO Luca Targa, scelta per la comunicazione integrata di Alesys

03 Giugno, 2020

Alesys è un’azienda italiana che nasce nel 2003 per sviluppare software e poi si specializza...

Continua a leggere

Kimbo in Tv con un aggiornato spot dedicato alle capsule compatibili ideato da Serviceplan

03 Giugno, 2020

Prosegue e si arricchisce la campagna Tv Kimbo dedicata alle capsule compatibili: dal 31 maggio...

Continua a leggere