News / attualità

25 Ottobre, 2019

Lo scorso 24 ottobre si è tenuto, per il secondo anno, il MortadellaDay

e in occasione di questa giornata, Negroni ha ideato e realizzato delle gif animate per le Instagram Stories, dedicate proprio alla Mortadella.

Non esistono, infatti, gif dedicate al salume e Negroni diventa, quindi, il primo brand a creare un contenuto così fruibile, unico e divertente dedicato a uno dei salumi più amati da tutti. Per il MortadellaDay, YAM112003, agenzia digital che lavora per il brand, ha realizzato un set composto da tredici stickers da utilizzare all’interno delle Stories di Instagram: protagonisti degli stickers sono la Mortadella e i suoi due abbinamenti migliori, la pizza e il panino.

Le Gif, negli ultimi anni, sono divenute uno dei contenuti maggiormente utilizzati da Millennial e Generazione Z. Il 69% degli user, infatti, dichiarano di usare frequentemente le Gif, in particolare per quanto riguarda la comunicazioni personali. Grazie alla gif brandizzate, l’obiettivo del Gruppo Veronesi con il marchio Negroni è quindi quello di aumentare l’awareness dei consumatori in modo organico e di raggiungere un pubblico giovane.

Il MortadellaDay ha l’obiettivo di coinvolgere l’intero territorio nazionale ma ha come fulcro la città di Bologna. La prima edizione ha riscosso un grande successo, anche a livello mediatico

(Fonte DailyNet)

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere