Nella Rete dei Talenti
Una rubrica a cura di Davide Arduini
Ti è piaciuta questa edizione? Facci sapere cosa ne pensi!
Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le prossime uscite!
Il Paradosso delle Persone
Un commento all’articolo riportato in questo link: The People paradox for agencies
Durante i mesi più duri della pandemia, la capacità immediata di adattamento della nostra industry e la dedizione delle nostre persone ci hanno permesso di fornire un servizio eccellente ai nostri clienti e di continuare a crescere come aziende.
Ma l’agenzia, vissuta in questa modalità, ha messo a dura prova il nostro personale: mancanza di tempo, carichi di lavoro e risorse insufficienti sono gli aspetti che emergono in misura maggiore tra chi, in questa situazione, si sente sotto pressione.
Come possiamo rimediare a questo “paradosso delle persone”?
Ridefinendo il concetto di lavoro “innovativo”, non più basato sull’efficienza e l’automazione, va pensato per valorizzare i collaboratori e le loro idee, portando reale trasformazione e valore aggiunto ai nostri clienti.
Tutto questo si può realizzare solo considerando le aziende ed il management alleati dei propri collaboratori.
Dobbiamo adottare un approccio Grow Based, garantendo trasformazione ai nostri clienti e lavorando su brief che siano un programma di evoluzione soddisfacente e condiviso, non un temuto risultato di vittoria o sconfitta.
Davide Arduini
Vicepresidente UNA
Founding Partner & Chairman Different