Nella Rete dei Talenti

Una rubrica a cura di Davide Arduini


Ti è piaciuta questa edizione? Facci sapere cosa ne pensi!
Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le prossime uscite!

Una Giovane Motivazione

Negli scorsi giorni ho letto un dato che mi ha sorpreso: solo a Milano, 33 mila giovani, tra i 25 e i 34 anni, hanno abbandonato il posto di lavoro, spesso senza un alternativa concreta, alla ricerca di un posto migliore e di una motivazione maggiore. (Fonte: Giampiero Rossi – Corriere della Sera)

Questa tendenza, aggravata particolarmente dal post pandemia, mi ha fatto riflettere: forse una delle leve che la nostra industry necessita per trattenere le persone potrebbe essere quella della motivazione. Più precisamente pensare ad un obiettivo prominente, che faccia sentire i coinvolti di lavorare su qualcosa di concreto e utile, che aiuti il prossimo.

La motivazione é ciò che ha spinto i miei colleghi, giovani e non, che hanno recentemente lavorato alla campagna di Opera San Francesco per i poveri, che da oltre 60 anni aiuta concretamente le persone che hanno bisogno del minimo per vivere con dignità.

Il Natale si avvicina e approfitto quindi dello spazio solitamente dedicato ai giovani talenti per parlare di un tema caro a me personalmente, ma suppongo lo sia per tutti noi che ci occupiamo quotidianamente di comunicazione: l’attenzione verso chi é meno fortunato.

Facciamolo diventare, non solo a Natale, un naturale percorso di lavoro e di formazione nelle nostre aziende.

Ora più che mai la povertà si nasconde ovunque.

La speranza, però, ce la teniamo stretta.

Buone feste a tutti 

Link: https://differentglobal.com/project/opera-san-francesco/

Davide Arduini

Founder e Chairman

Different

Leggi l’intero numero di questa newsletter