News / sala stampa

17 Marzo, 2020

Il ‘Bollettino per la Ripresa’, newsletter quotidiana che dalla settimana scorsa si propone di aiutare gli associati a fare chiarezza nel calderone di informazioni di questi giorni, è una delle prime iniziative del Comitato Permanente UNA, guidato dal vicepresidente Davide Arduini. Focus sul decreto ‘Cura Italia’ e sulle misure di sostegno all’economia per le quali anche l’associazione, tramite Confindustria Intellect, ha espresso le sue indicazioni.

Composto dal Presidente Emanuele Nenna e dai tre Vice Presidenti Davide Arduini, Andrea Cornelli e Graziana Pasqualotto, oltre che dalla Presidente del Centro Studi AssAP Marianna Ghirlanda, è “Il Comitato di Presidenza di UNA" attivo in modo permanente – spiega Nenna ai microfoni di AdvExpress –, con l’obiettivo di essere utile agli associati attraverso proposte concrete e pragmatiche”.

La newsletter pomeridiana partita la settimana scorsa (‘Bollettino per la Ripresa’) è solo uno dei numerosi progetti avviati: “Insieme ai nostri consulenti ci stiamo concentrando sul nuovo decreto ‘Cura Italia’ per verificare come e quanto le segnalazioni di cui ci siamo fatti anche noi promotori, attraverso Confindustria Intellect, siano state recepite e possano essere utili alle nostre associate”. Oltre alla newsletter e ad alcuni webinar già attivati su temi quali smart working e gestione del personale, UNA sta studiando insieme ad altre Associazioni e a partner come Google e Facebook ulteriori iniziative: “Un’area alla quale stiamo pensando è per esempio il mondo degli eventi, come poterli trasformare in digitale”.

Un aspetto importante, sottolinea Nenna, è che in questo momento “Emerge chiaramente il forte spirito di collaborazione, il minor individualismo che c’è fra tutte le parti e il volersi dare reciprocamente una mano, per esempio condividendo le best practice di ciascuno. Un segnale positivo per quella che in fondo è proprio la ragion d’essere del mondo associativo: la speranza è che anche chi finora ne è stato ai margini ne riscopra il valore”.

Articoli correlati

Effie® Awards Italy, il 22 aprile ultima deadline per le iscrizioni. Nominata la giuria del Round ONE

09 Aprile, 2024

Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per consentire il...

Continua a leggere

INTERSECTIONS: ADCI, IAB Italia e UNA danno vita al più grande evento italiano del settore della comunicazione

19 Marzo, 2024

Una grandissima novità per la industry della comunicazione italiana: dall’unione di IAB Forum e IF!...

Continua a leggere