News / sala stampa

17 Marzo, 2020

Il ‘Bollettino per la Ripresa’, newsletter quotidiana che dalla settimana scorsa si propone di aiutare gli associati a fare chiarezza nel calderone di informazioni di questi giorni, è una delle prime iniziative del Comitato Permanente UNA, guidato dal vicepresidente Davide Arduini. Focus sul decreto ‘Cura Italia’ e sulle misure di sostegno all’economia per le quali anche l’associazione, tramite Confindustria Intellect, ha espresso le sue indicazioni.

Composto dal Presidente Emanuele Nenna e dai tre Vice Presidenti Davide Arduini, Andrea Cornelli e Graziana Pasqualotto, oltre che dalla Presidente del Centro Studi AssAP Marianna Ghirlanda, è “Il Comitato di Presidenza di UNA" attivo in modo permanente – spiega Nenna ai microfoni di AdvExpress –, con l’obiettivo di essere utile agli associati attraverso proposte concrete e pragmatiche”.

La newsletter pomeridiana partita la settimana scorsa (‘Bollettino per la Ripresa’) è solo uno dei numerosi progetti avviati: “Insieme ai nostri consulenti ci stiamo concentrando sul nuovo decreto ‘Cura Italia’ per verificare come e quanto le segnalazioni di cui ci siamo fatti anche noi promotori, attraverso Confindustria Intellect, siano state recepite e possano essere utili alle nostre associate”. Oltre alla newsletter e ad alcuni webinar già attivati su temi quali smart working e gestione del personale, UNA sta studiando insieme ad altre Associazioni e a partner come Google e Facebook ulteriori iniziative: “Un’area alla quale stiamo pensando è per esempio il mondo degli eventi, come poterli trasformare in digitale”.

Un aspetto importante, sottolinea Nenna, è che in questo momento “Emerge chiaramente il forte spirito di collaborazione, il minor individualismo che c’è fra tutte le parti e il volersi dare reciprocamente una mano, per esempio condividendo le best practice di ciascuno. Un segnale positivo per quella che in fondo è proprio la ragion d’essere del mondo associativo: la speranza è che anche chi finora ne è stato ai margini ne riscopra il valore”.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2024: previsioni e tendenze tra permacrisi e anticiclicità secondo il Media Hub di UNA

01 Luglio, 2024

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere

Firenze culla della comunicazione per un giorno: la città, infatti, ospita il Consiglio Direttivo e la Festa delle Territoriali UNA

28 Giugno, 2024

– Ieri Firenze è tornata a essere culla della comunicazione italiana, dando il benvenuto in...

Continua a leggere