News / attualità

14 Novembre, 2017

Arriva il freddo, i primi malanni di stagione e Alfasigma, terzo gruppo farmaceutico italiano, nato lo scorso Agosto dall’integrazione tra Alfa Wassermann e Sigma-Tau, torna in campagna con lo spray Neo Borocillina Sollievo Tosse con codino relativo alle pastiglie Neo Borocillina Gola Dolore al nuovo gusto limone e miele.

Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, è il partner media e Serviceplan Italia l’agenzia creativa.

I due prodotti in campagna sono Neo Borocillina Sollievo Tosse, la soluzione in spray ad azione emolliente e protettiva per calmare la tosse e dare sollievo alla gola irritata e Neo Borocillina Gola Dolore, nel formato pastiglie al nuovo gusto limone e miele. Gli obiettivi della campagna di comunicazione sono aumentare la market share del brand Neo Borocillina e consolidare la brand awareness del prodotto Neo Borocillina Sollievo Tosse.

La campagna tv in partenza dal prossimo 10 novembre, prevede una pianificazione con spot a 20” su piattaforme generaliste, dtt, sat e on demand per raggiungere gli utenti in ogni momento. Il planning del mezzo televisivo si focalizza sulla scelta di rubriche e programmi affini al target di riferimento, adulti 25-54 anni.

In sinergia con la televisione, forte presenza del mezzo Digital sui principali siti di news e siti verticali scelti in base all’affinità con il target di riferimento. Alfasigma inoltre si lega all’intera sesta edizione della serie dedicata all’ispettore di polizia Coliandro grazie al progetto digital realizzato da Rai Pubblicità e in onda su RaiPlay.

Il communication plan viene infine completato dall’attività SEA, il cui obiettivo è di intercettare coloro che cercano informazioni sulle patologie specifiche legate ai malesseri invernali, invitandoli a visitare il sito web www.neoborocillina.it ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere