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05 Dicembre, 2016

I diavoletti di Neo Borocillina colpiscono ancora. Dopo quelli del mal di gola e quelli dei sintomi influenzali, questa volta si tratta dei fastidiosissimi diavoletti della tosse secca. Parte il 4 Dicembre la nuova puntata del format di comunicazione creato da Serviceplan per Neo Borocillina, brand della Divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma.

Il nuovo spot da 20” presenta lo spray contro la tosse secca. Un prodotto distintivo, grazie alle sue componenti di origine vegetale, crea un film che svolge un’azione emolliente e idratante, calmando la tosse e dàndo sollievo alla gola irritata.

Due diavoletti gemelli, armati di fastidiosissime piume, rappresentano il sintomo della tosse secca che colpisce una giornalista costretta a interrompere la diretta televisiva. Il servizio potrà riprendere solo grazie all’azione del nuovo spray Neo Borocillina Sollievo Tosse.

Per un prodotto così distintivo la scelta è stata quella di spiegare in modo chiaro l’azione dello spray con una demo scientifica. Una soluzione classica che diventa insolita e si integra perfettamente all’interno della storia grazie alla presenza dei due diavoletti che vengono prima intrappolati dal film protettivo e così sconfitti.

Questa nuova puntata dei diavoletti Neo Borocillina va a rafforzare il segnale di marca dei diavoletti, diventati ormai veri e propri testimonial della gamma Neo Borocillina. Una gamma che diventa sempre più ampia per risolvere tutte le patologie invernali.

Nelle parole di Giovanni Ghelardi, partner Serviceplan Group: “Sono molto contento che un’idea così immediata come «i diavoletti della gola», che ormai appartiene a Neo Borocillina da diversi anni, stia crescendo e dando vita ad un mondo marca così unico da abbracciare tutte le patologie invernali, e così inimitabile nel cuore degli italiani”.

La strategia di comunicazione per il lancio della nuova referenza è stata sviluppata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, e prevede due spot TV da 20’’ e da 15’’ on air su tutti i canali generalisti e sulle principali emittenti della piattaforma digitale e satellitare.

In sinergia con il mezzo televisivo, il centro media guidato in Italia da Andrea Sinisi ha previsto anche una campagna digital che coinvolge portali e siti di grande traffico in una campagna cross device.

Completa infine il communication plan un’attività SEA, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web di Neo Borocillina.

Andrea Sinisi, General Manager di Initiative, ha commentato: “Questa campagna è l’ultima in ordine temporale di una lunga serie di nuovi lanci che ha portato in alcuni anni il Brand Neo Borocillina a diventare un riferimento indiscusso nel panorama OTC grazie ad un esercizio di brand stretching molto ben architettato ed eseguito. Molto del merito è del team di marketing di Neo Borocillina che ha progettato questo percorso di sviluppo con grande cura e capacità. Siamo felici di poter continuare a dare il nostro contributo non solo disegnando strategie media sempre più articolate ma anche attuando una attenta misurazione delle performance e delle sinergie che possiamo oggi sfruttare tra la mother Brand Neo Borocillina e le molteplici sub brand di cui si compone oggi.”

Credits:

Agenzia Creativa: Serviceplan Italia

Executive Creative Director: Oliver Palmer

Direttori Creativi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana

Art Direction: Marco Dal Molin

Coordinamento produzione: Serviceplan Solutions

Partner, Managing Director: Laura Moltrasio

Casa di produzione: Filmgood

Casa di post-produzione: Tex

Regia: Marcello Lucini

Musica originale: Red rose production composta da Flavio Ibba ')}

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