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Una grande storia non dovrebbe mai essere interrotta. Se questo accade, deve esserci un buon motivo. Uno tra questi è sicuramente il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, l'evento culturale pop più seguito e importante dell'anno. La 73° edizione del Festival più atteso d’Italia è partita ieri e, per altre quattro serate, l’attenzione sarà rivolta esclusivamente agli artisti e alle canzoni in gara. In questi giorni, circa 13 milioni di italiani stanno guardando il Festival e commentando sui social, generando più di 33 milioni di interazioni. Proprio da questo insight nasce l'idea al centro della nuova campagna “Coming soon” di Netflix Italia, firmata da Publicis Italy / Le Pub e diretta dal regista newyorkese Tucker Bliss.
La campagna vede la partecipazione di noti talenti italiani del calibro di Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per poi scoprire che l’intera troupe si è riunita nel backstage davanti alla TV per non perdersi la diretta del Festival. Ma, se per Sanremo tutto si ferma e quasi non si parla d’altro, la line-up del 2023 di Netflix arriva puntuale a sorprendere gli spettatori con nuovi appassionanti titoli in uscita mese dopo mese.
La campagna integrata, on air durante i break di Sanremo con un long cut da 60” e un formato da 30”, prevede anche una pianificazione social su Twitter, Instagram e Facebook per incentivare il coinvolgimento della community.
YT VIDEO LINK: https://youtu.be/j4hZU-lzjY8
CREDITS
- Client: Netflix Italia
- Creative Agency: Publicis Italy / Le Pub
- Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
- CCO: Cristiana Boccassini
- CCO: Mihnea Gheorghiu
- Executive Creative Director: Luca Boncompagni
- Executive Creative Director: Diego Tardani
- Client Service Director: Ilaria Lorenzetti
- Account Manager: Giulia Frerè
- Sr. Copywriter: Adina Cristea
- Art Director: Daniele Tesi
- Planner: Alex Moore
- Data Strategist: Andrea Battista
- Head of Content & Social: Valentina Salaro
- Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
- PR Manager: Eleonora Botta
- Sr. Content Manager: Antonio Conte
- Chief Production Officer: Francesca Zazzera
- Producer: Laura Mazzia
- Production
- Production company: Movie Magic Int.
- Director: Tucker Bliss
- DOP: Benjamin Loeb
- Executive Producer: Annalisa De Maria
- Producer: Viola Luzardi
- Junior Producer: Valentina Allievi
- Junior Producer Talents: Luca Bettinetti
- Set Design: Andrea Rosso
- Stylist: Camilla Giuliani
- Editor: Sam Bould
- Pianificazione: GroupM
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