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Cosa c’è di peggio che attendere per mesi l’arrivo della nuova stagione della propria serie tv preferita? Vedersela spoilerare appena esce. E più la serie è attesa, come nel caso de La Casa di Carta, show di punta dell’offerta di Netflix giunto quest’anno al suo gran finale, più il problema si acuisce.
Basti pensare che ben il 12,5% delle conversazioni online relative a un singolo show è costituito interamente da spoiler, che raggiungono il picco proprio nelle prime ore dal rilascio. Un dato che si traduce in numeri enormi, quando le conversazioni riguardano show dal successo planetario come, appunto, La Casa di Carta.
Per questo, in occasione del lancio dell’atteso Volume 1 dell’ultima parte della serie, Publicis Italia ha organizzato per Netflix un’attività speciale coinvolgendo gli spoileratori più accaniti. Convinti di volare a Madrid per prendere parte a una proiezione esclusiva a loro dedicata, gli ignari invitati non sapevano che l’evento sarebbe avvenuto nell’unico luogo dove i telefoni devono rimanere spenti: in aereo.
Decollando la mattina stessa del rilascio mondiale su Netflix, gli spoileratori sono rimasti dunque in volo, e quindi ben lontani da internet, per tutta la durata dei primi cinque episodi dell’ultima parte de La Casa di Carta.
Cinque ore che hanno permesso ai milioni di fan rimasti a terra una visione della serie finalmente libera dagli spoiler. E che si sono trasformate in un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che erano a bordo: per la prima volta, chiunque sarebbe stato ben contento di diventare ostaggio della banda.
Credits
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Michele Picci
Creative Director: Alessandro Candito
Senior Art Director: Andrea Raia Senior
Copywriter: Matteo Gatto
Event and Communication Agency: Paride Vitale
Director: Simone Godano
Production Company: Groenlandia
Fonte Daily Media
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