News / attualità

30 Gennaio, 2024

Next14, agenzia di comunicazione integrata, e InfoSum, pioniere delle soluzioni clean-room per il data sharing, annunciano una partnership rivoluzionaria che promette di ridefinire il panorama del Retail Media in Italia. Al cuore di questa collaborazione sta l'innovativa soluzione di retail media di Next14, denominata Conversational Signage, che si avvale di avanzate soluzioni IoT nei punti vendita per raccogliere dati dettagliati e altamente profilati. Con Conversational Signage, Next14 sfrutta le potenzialità delle tecnologie IoT per acquisire informazioni sul comportamento d'acquisto dei consumatori direttamente nello spazio fisico del retailer. Questi dati, cruciali per comprendere le abitudini dei consumatori, vengono raccolti in modo non invasivo e rispettoso della privacy. 

Marco Brandstetter, MD della unit Data&Retail di Next14:

"Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nel percorso di innovazione e crescita di Next14 nell’ambito Retail Media&Data. Lavorando in perfetta sinergia con InfoSum, siamo in grado di offrire soluzioni all'avanguardia nel campo del retail e della data analysis, potenziando la nostra offerta e portando valore aggiunto ai nostri clienti. L'obiettivo è di sfruttare le competenze e l'esperienza di entrambe le aziende per ridefinire gli standard del mercato e anticipare le esigenze dei clienti in un settore in continua evoluzione"

La tecnologia di InfoSum, con il suo approccio clean-room, garantisce la massima sicurezza e protezione dei dati, consentendo ai brand e ai partner di collaborare in modo sicuro e protetto e di beneficiare di queste preziose informazioni.

Con InfoSum, in qualità di Data Clean Room provider, Next14 implementa una strategia di CRM enrichment che consente di arricchire i dati dei punti vendita, offrendo ai brand la possibilità di sincronizzare le attività online con quelle in-store. Ciò apre la strada a una comprensione più approfondita del comportamento del consumatore, consentendo l'implementazione di strategie pubblicitarie altamente mirate ed efficaci.

Riccardo Polizzy Carbonelli, Sales Director – Italy di InfoSum:

"Siamo contenti di lavorare insieme a  Next14 per fornire ad aziende che guardano al futuro, brand, GDO ed editori, uno strumento in grado di attivare operazioni di  collaborazione dati  in modalita’ "privacy-first”, senza dover scendere a compromessi in termini di performance." Il settore pubblicitario si trova ad un punto di svolta cruciale, segnato dall’emergere di nuove entusiasmanti tendenze nei comparto retail media, le data clean room, la  connected TV  ed altro ancora. L’era dei cookie di terze parti sta’ giungendo al termine e ciò’ comporta, l’accelerazione  dell’adozione di tecnologie innovative e rispettose della privacy degli utenti”

L'obiettivo primario di questa collaborazione è introdurre nuove tecnologie nel contesto italiano del retail media. Next14 si impegna a essere tra i pionieri in Italia nell'adozione di questa metodologia avanzata, promuovendo l'innovazione nel settore e offrendo ai brand e ai partner un vantaggio competitivo senza precedenti.

Next14 e InfoSum stanno ridefinendo gli standard del retail media in Italia, aprendo la strada a una nuova era di innovazione e successo nel mondo della comunicazione integrata.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere