News / attualità

27 Ottobre, 2023

Si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Eccellenze d’Impresa, l'iniziativa  promossa da Arca Fondi SGR, GEA-Consulenti di Direzione e Harvard Business Review Italia, con il patrocinio di Borsa Italiana, giunta alla sua decima edizione e che si è posta l’obiettivo di segnalare e valorizzare i casi di successo dell’imprenditoria italiana sul fronte PMI. La giuria, composta da eminenti personalità dell'ambito economico e imprenditoriale, tra cui Marco Fortis (Vicepresidente di Fondazione Edison), Gabriele Galateri di Genola (Presidente dell’Istituto Italiano di Tecnologia), Francesca Mariotti (già Direttore Generale di Confindustria), Cristina Scocchia (CEO di illycaffè) e Fabrizio Testa (CEO di Borsa Italiana), ha assegnato i premi nelle categorie Crescita e Sostenibilità, Innovazione e Tecnologia, Internazionalizzazione e Rising Star esaminando oltre 150 candidature.

Nella categoria Rising Star, dedicata alle PMI innovative e ad alto potenziale, il premio è stato assegnato all’agenzia di comunicazione integrata Next14,  fondata nel 2014 da Marco Ferrari con l'obiettivo di aiutare le aziende italiane ad affrontare le sfide che la tecnologia, i dati e l'automazione introducono nel marketing contemporaneo. Oggi, Next14 è uno dei principali gruppi italiani indipendenti di comunicazione integrata e leader nelle marketing technologies, con una traiettoria di crescita che l'ha portata da circa 1,8 milioni di euro di fatturato nel 2014 a oltre 35 milioni di euro nel 2022.

L'azienda ha già attirato investitori italiani che hanno sostenuto il suo sviluppo, con un primo round di raccolta da circa 4,5 milioni di euro nel 2016, con cui è stato finanziato lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria NextOne. La rapidità, la flessibilità e l'agilità dell'azienda, insieme al vantaggio dei dati raccolti dalla propria piattaforma, permettono a Next14 di assistere i clienti sia nella creatività che nella pianificazione media.

Ha commentato il CEO di Next14 Marco Ferrari:

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento di eccellenza, che premia il percorso fatto dal nostro team che in meno di dieci anni ha portato una piccola start-up ad affermarsi come una delle principali agenzie di comunicazione integrata in Italia, con un fatturato che quest’anno supererà per la prima volta i 40 milioni di Euro. Investimenti in piattaforme proprietarie, innovazione continua, un ambiente di lavoro sano ed inclusivo e soprattutto la fiducia dei nostri Clienti, ci hanno permesso di raggiungere questi risultati in un settore ad altissima competizione come quello delle marketing technologies. Guardiamo ai prossimi dieci anni con entusiasmo, passione e volontà di accelerare la nostra traiettoria di crescita, raccogliendo le nuove sfide del mercato - a partire dall’impatto dell’intelligenza artificiale nel nostro settore - e mantenendo sempre una misurabile creazione di valore per il cliente al centro della nostra missione.”

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere