News / attualità
NGK-NTK, azienda leader mondiale nella produzione di componenti per veicoli motorizzati –accensione e sensoristica-, ha scelto Agenzia YES! per l’ideazione e la pianificazione della sua ultima campagna social, “Scalda i motori, respira la passione con NTK”.
Il progetto -un’iniziativa di branding activation dall’orientamento gaming- è stato lanciato lo scorso lunedì 21 febbraio, su Facebook e Instagram, al fine dialogare con gli utenti - effettivi e potenziali - di NTK. In palio si offre una maglietta NGK Ducati Corse, di cui NGK è Partner Tecnico.
NTK è la divisione di NGK Spark Plug Europe GmbH specializzata nella sensoristica. Con oltre 80 anni di esperienza, i due brand sono principali fornitore OE e Aftermarket di applicativi per mezzi a motore, con un vasto bacino d’utenza di specialisti del settore, a livello nazionale ed internazionale.
NGK-NTK ha, quindi, scelto Agenzia YES!, che, con oltre 15 anni di attività ha sviluppato una forte expertise nel mondo automotive e delle due ruote, affiancando in diverse attività di comunicazione integrata molti brand produttori sia di veicoli che di componentistica per i motori.
La task richiedeva la progettazione di un concept ed un visual, adatto alle piattaforme social, mirato a stimolare un’interazione diretta con un pubblico specifico, quello dei tecnici di settore, così da valutare la loro conoscenza di NTK e dei suoi prodotti.
Agenzia YES! ha dunque proposto una call to action fondata sui principi della gamification ed ispirata al mondo dei motori e del racing, in riferimento a Ducati Corse, alleata storica di NGK-NTK, da cui il premio prende il nome. “Sei un ricambista o meccanico? – così si apre l’interfaccia- Sei pronto a scendere in pista? Rispondi a queste semplici domande”. L’idea dunque è quella di un quiz divertente, sia nei contenuti che nel suo copy, ispirato al linguaggio delle corse in pista e volto a coinvolgere un numero ampio di utenti.
Parla Enrico Lo Russo, Marketing Manager Aftermarket Italy di NGK Spark Plug Europe GmbH:
“NGK-NTK è un marchio leader nella produzione di componentistica per veicoli motorizzati, in Italia e in tutto il mondo. Il suo successo è frutto sì di una continua ricerca d’eccellenza tecnica ma anche dal confronto costante con gli utenti specialisti del nostro settore. Per tale ragione abbiamo interpellato Agenzia YES!: per sviluppare un’iniziativa volta a testare il sentiment dei nostri principali destinatari e mantenere sempre alto il nostro servizio per loro”.
Paolo Biffi, amministratore delegato di Agenzia YES!, ha commentato:
“L’iniziativa realizzata per NGK-NTK ci rende estremamente orgogliosi e si inserisce nel percorso che già da molti anni abbiamo intrapreso nel mondo dei motori, affiancando e supportando brand di altissimo prestigio. Come sempre ci siamo dedicati a questa iniziativa con passione e creatività, riscontrando nel nostro interlocutore accoglienza e soddisfazione. Spero che da questa iniziativa, possano nascere con NGK-NTK altri progetti altrettanto interessanti e proficui”
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere