News / attualità

24 Febbraio, 2022

NGK-NTK, azienda leader mondiale nella produzione di componenti per veicoli motorizzati –accensione e sensoristica-, ha scelto Agenzia YES! per l’ideazione e la pianificazione della sua ultima campagna social, “Scalda i motori, respira la passione con NTK”.
Il progetto -un’iniziativa di branding activation dall’orientamento gaming- è stato lanciato lo scorso lunedì 21 febbraio, su Facebook e Instagram, al fine dialogare con gli utenti - effettivi e potenziali - di NTK. In palio si offre una maglietta NGK Ducati Corse, di cui NGK è Partner Tecnico.

NTK è la divisione di NGK Spark Plug Europe GmbH specializzata nella sensoristica. Con oltre 80 anni di esperienza, i due brand sono principali fornitore OE e Aftermarket di applicativi per mezzi a motore, con un vasto bacino d’utenza di specialisti del settore, a livello nazionale ed internazionale.

NGK-NTK ha, quindi, scelto Agenzia YES!, che, con oltre 15 anni di attività ha sviluppato una forte expertise nel mondo automotive e delle due ruote, affiancando in diverse attività di comunicazione integrata molti brand produttori sia di veicoli che di componentistica per i motori.

La task richiedeva la progettazione di un concept ed un visual, adatto alle piattaforme social, mirato a stimolare un’interazione diretta con un pubblico specifico, quello dei tecnici di settore, così da valutare la loro conoscenza di NTK e dei suoi prodotti.

Agenzia YES! ha dunque proposto una call to action fondata sui principi della gamification ed ispirata al mondo dei motori e del racing, in riferimento a Ducati Corse, alleata storica di NGK-NTK, da cui il premio prende il nome. “Sei un ricambista o meccanico? – così si apre l’interfaccia- Sei pronto a scendere in pista? Rispondi a queste semplici domande”. L’idea dunque è quella di un quiz divertente, sia nei contenuti che nel suo copy, ispirato al linguaggio delle corse in pista e volto a coinvolgere un numero ampio di utenti.

Parla Enrico Lo Russo, Marketing Manager Aftermarket Italy di NGK Spark Plug Europe GmbH:

NGK-NTK è un marchio leader nella produzione di componentistica per veicoli motorizzati, in Italia e in tutto il mondo. Il suo successo è frutto sì di una continua ricerca d’eccellenza tecnica ma anche dal confronto costante con gli utenti specialisti del nostro settore. Per tale ragione abbiamo interpellato Agenzia YES!: per sviluppare un’iniziativa volta a testare il sentiment dei nostri principali destinatari e mantenere sempre alto il nostro servizio per loro”.

Paolo Biffi, amministratore delegato di Agenzia YES!, ha commentato:

L’iniziativa realizzata per NGK-NTK ci rende estremamente orgogliosi e si inserisce nel percorso che già da molti anni abbiamo intrapreso nel mondo dei motori, affiancando e supportando brand di altissimo prestigio. Come sempre ci siamo dedicati a questa iniziativa con passione e creatività, riscontrando nel nostro interlocutore accoglienza e soddisfazione. Spero che da questa iniziativa, possano nascere con NGK-NTK altri progetti altrettanto interessanti e proficui”

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere