News / attualità

13 Giugno, 2018

Un minuto di ritardo può compromettere le prove, un decimo di secondo può valere la classificazione in pole position, un millimetro sulla griglia iniziale può influire sulla partenza. La Formula1® mette in gara precisione e concentrazione, un singolo dettaglio può fare la differenza. Heineken®, Global Beer Partner della Formula1®, affida al racconto dell’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg il nuovo capitolo della campagna per la promozione del consumo responsabile “When You Drive, Never Drink”.

Lo spot “No Compromises” vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, esige da sé stesso la perfetta forma fisica allenandosi per perdere un etto di troppo, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio ‘I’m still driving’, la celebre frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio ‘No, thanks’ di “When You Drive, Never Drink”. Nico Rosberg non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.

Questo spot è solo l’ultimo capitolo in ordine cronologico del percorso che vede HEINEKEN in prima linea nella promozione del consumo responsabile. Ogni anno l’azienda dedica a questo importante impegno almeno il 10% del budget di comunicazione del brand Heineken®.

Lo spot “No Compromises” verrà pianificato sui principali media digitali e televisivi a livello globale e in Italia a partire dai primi giorni di luglio 2018 e in contemporanea con il Gran Premio Heineken® d’Italia a Monza.

Credits:

HEINEKEN WYDND TVC – NO COMPROMISES

HEINEKEN

Sr. Director Global Heineken® Brand: Gianluca Di Tondo

Communication Director Global Heineken® Brand: Anuraag Trikha

Communication Manager Global Heineken® Brand: Daniela Iebba

Digital Manager Global Heineken® Brand: Jessica Setiawan

PUBLICIS ITALY

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi

Executive Creative Director: Marco Venturelli

Associate Creative Director: Azeglio Bozzardi

Associate Creative Director: Martino Lapini

Strategic Planner: James Moore

Producer: Mariella Maiorano

Worldwide Account Director: David Pagnoni

International Client Service Director: Davide Gonzato

Account Supervisor: Silvia Ghiretti

Account Executive: Carlotta Tamassia

PRODUCTION

Production Company: Stink London

Director: Joachim Back

Executive Producer: Jon Chads

Producer: Tim Kerrison

DOP: Tim Maurice-Jones

Post Production: MPC London

Creative Director: Bill McNamara

VFX Producer: Phil Whalley

Grade: MPC

Colourist: Jean-Clément Soret

Editor: Sam Gunn – Whitehouse Post London

Director Sound Engeneer: Raja Sehgal - Grand Central Recording Studio London

MUSIC

Music track: “Under Pressure”

Publishing Queen: EMI Music Publishing (58%)

Publishing David Bowie: Oyez (42%)

Recording cover master sync: Wake the Town London

PRINT AND OUTDOOR CAMPAIGN

PUBLICIS ITALY

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi

Executive Creative Director: Marco Venturelli

Associate Creative Director: Azeglio Bozzardi

Associate Creative Director: Martino Lapini

Worldwide Account Director: David Pagnoni

International Client Service Director: Davide Gonzato

Account Supervisor: Silvia Ghiretti

Art Buyer: Caterina Collesano

Digital Artist: Claudio Luparelli – ArtOut

Pianificazione media a cura di Starcom. ')}

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