News / attualità

17 Gennaio, 2020

Nicola Lampugnani è il nuovo Chief Creative Officer del Gruppo TBWAItalia con responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: TBWA, Integer e digital su Milano e Roma. Lampugnani era già stato direttore creativo esecutivo del Gruppo tra il 2010 e Giugno 2017.

Il suo ritorno sottolinea come TBWA stia costantemente lavorando all’insegna di una sempre maggiore integrazione del Gruppo e trasversalità delle competenze. Lampugnani infatti, porta in agenzia anche il suo know-how legato al marketing e alla creazione di contenuti. Know-how maturato durante la sua esperienza in qualità di Creative and Marketing Senior Director sui 12 canali del Gruppo Discovery, durata 3 anni.

"Quello con TBWA è un percorso totalmente nuovo, l'inizio di una collaborazione completamente diversa, da esplorare anche grazie alla mia bellissima esperienza in Discovery. L'advertising oggi sta vivendo un momento di enorme cambiamento e poterlo vivere con un bagaglio culturale nuovo e diverso, rende questa sfida molto stimolante anche perché fatta in compagnia di un team straordinario per talento e visione comune" dichiara Nicola Lampugnani.

“Che Nicola fosse un professionista di particolare talento, credo lo avessimo capito tra i primi” afferma Marco Fanfani CEO e Group Country Manager TBWAItalia “Lo straordinario arricchimento manageriale della sua ultima esperienza professionale gli conferisce una unicità di profilo nel contesto del nostro mercato. Questo non dimenticando le sue caratteristiche umane che, per TBWA, rimangono sempre un differenziale fondamentale. Insomma, siamo molto felici del suo ritorno e del rafforzamento del team di management dell’agenzia che questo comporta”

“I’m so excited to have Nicola rejoin our creative collective. He brings with him unstoppable energy, a wealth of experience and passion for creating 21st-century work. I have no doubt with his creative leadership, TBWA will blaze a trail of disruption, ensuring our clients a larger share of the future” afferma Chris Garbutt, Chief Creative Officer, TBWAWorldwide

La carriera di Lampugnani è iniziata nel 1997 come collaboratore esterno per La Gazzetta di Parma, dal 1997 al 2000 è freelance copywriter e content provider, tra il 2001 e il 2007 è copywriter in DLVBBDO, per poi spostarsi in DDB come Senior Copywriter. A luglio 2008 entra in Armando Testa come Vice-Direttore Creativo e nel 2010 diventa Direttore Creativo Esecutivo di TBWAItalia.

È stato anche Vice Presidente ADCI ed è uno dei fondatori e membro del comitato organizzatore di IF! Italian Festival. Collabora con diverse scuole e Università in qualità di docente tenendo corsi su marketing contenuti e advertising ed è coordinatore scientifico del Master in Content Design&Creation in TAG (Talent Garden Innovation School).

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere