News / attualità
Nicola Lampugnani è il nuovo Chief Creative Officer del Gruppo TBWAItalia con responsabilità su tutte le società, le sedi e i reparti creativi: TBWA, Integer e digital su Milano e Roma. Lampugnani era già stato direttore creativo esecutivo del Gruppo tra il 2010 e Giugno 2017.
Il suo ritorno sottolinea come TBWA stia costantemente lavorando all’insegna di una sempre maggiore integrazione del Gruppo e trasversalità delle competenze. Lampugnani infatti, porta in agenzia anche il suo know-how legato al marketing e alla creazione di contenuti. Know-how maturato durante la sua esperienza in qualità di Creative and Marketing Senior Director sui 12 canali del Gruppo Discovery, durata 3 anni.
"Quello con TBWA è un percorso totalmente nuovo, l'inizio di una collaborazione completamente diversa, da esplorare anche grazie alla mia bellissima esperienza in Discovery. L'advertising oggi sta vivendo un momento di enorme cambiamento e poterlo vivere con un bagaglio culturale nuovo e diverso, rende questa sfida molto stimolante anche perché fatta in compagnia di un team straordinario per talento e visione comune" dichiara Nicola Lampugnani.
“Che Nicola fosse un professionista di particolare talento, credo lo avessimo capito tra i primi” afferma Marco Fanfani CEO e Group Country Manager TBWAItalia “Lo straordinario arricchimento manageriale della sua ultima esperienza professionale gli conferisce una unicità di profilo nel contesto del nostro mercato. Questo non dimenticando le sue caratteristiche umane che, per TBWA, rimangono sempre un differenziale fondamentale. Insomma, siamo molto felici del suo ritorno e del rafforzamento del team di management dell’agenzia che questo comporta”
“I’m so excited to have Nicola rejoin our creative collective. He brings with him unstoppable energy, a wealth of experience and passion for creating 21st-century work. I have no doubt with his creative leadership, TBWA will blaze a trail of disruption, ensuring our clients a larger share of the future” afferma Chris Garbutt, Chief Creative Officer, TBWAWorldwide
La carriera di Lampugnani è iniziata nel 1997 come collaboratore esterno per La Gazzetta di Parma, dal 1997 al 2000 è freelance copywriter e content provider, tra il 2001 e il 2007 è copywriter in DLVBBDO, per poi spostarsi in DDB come Senior Copywriter. A luglio 2008 entra in Armando Testa come Vice-Direttore Creativo e nel 2010 diventa Direttore Creativo Esecutivo di TBWAItalia.
È stato anche Vice Presidente ADCI ed è uno dei fondatori e membro del comitato organizzatore di IF! Italian Festival. Collabora con diverse scuole e Università in qualità di docente tenendo corsi su marketing contenuti e advertising ed è coordinatore scientifico del Master in Content Design&Creation in TAG (Talent Garden Innovation School).
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere