News / attualità

03 Dicembre, 2021

“Engineered to be free” è la promessa con cui Kawasaki presenta la nuova Ninja H2 SX, con una campagna internazionale realizzata insieme all’agenzia DLVBBDO che dal 2020 ne cura la comunicazione. Leggeri, precisi e veloci: gli uccelli rappresentano macchine disegnate alla perfezione dalla natura. Per questo sono la metafora perfetta per trasmettere la sensazione di libertà che si prova alla guida della nuova Ninja H2 SX. Nel film, ogni feature tecnologica della moto e ogni sua azione viene accostata a una scena di volo di un uccello, in un’ideale comparazione tra la perfezione della “tecnologia” della natura e la tecnologia creata dall’uomo, entrambe capaci dare significato al concetto di libertà e anche di ampliarlo.

La nuova Ninja H2 SX è la Sport Tourer più evoluta di sempre che unisce prestazioni elevate, le più innovative caratteristiche high tech come l’ARAS Assistant System, che include Forward Collision Warning, Adaptive Cruise Control e Blind Spot Detection, e un altissimo livello di comfort.

Una moto studiata e progettata sia per viaggi lunghi che per viaggi giornalieri, per guidare in sicurezza, senza pensieri e con un’altissima potenza grazie a un motore bilanciato e sovralimentato che vi farà ridefinire il concetto di libertà.

La realizzazione del film è stata affidata alla regia di Francesco Calabrese.

Per la campagna stampa e digital è stato inoltre realizzato uno shooting fotografico che riprende il concept del film firmato da Marco Campelli.

Sono previsti inoltre soggetti per la stampa e una campagna social sui canali del brand, oltre ad un features video che ne illustra nel dettaglio le caratteristiche.

Credits
Agency: DLVBBDO
ECD: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Art Director: Michela Benincasa
Copywriter: Anna Lasagni
Deputy General Manager: Massimiliano Sacchetti
Account Supervisor: Alberto Marzo
 
Production
Director & DOP: Francesco Calabrese
Executive Producer: Massimo Busato
Assistant Producer: Federico Caccia Dominioni
Photographer: Marco Campelli
Editor: Guido Fonio/Casta Diva Pictures
Color Grade: Adriano Mestroni
Video Post-production: Band
Audio Post-production: Human Touch Music
Musica: Alessandro Branca – Human Touch Music
Service: Casta Diva Pictures

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