News / attualità

07 Marzo, 2019

La storia di Nino Franco inizia a Valdobbiadene nel 1919 con Antonio Franco e prosegue con il figlio Nino. Si arriva al 1973 e a Primo Franco, che, attualizzando tecnologia e metodi di lavoro, conferisce all’azienda l’impostazione moderna che la distingue oggi, a 100 anni dalla sua fondazione.

«Dal mio ingresso nell’azienda di famiglia, ho scelto di puntare su un prodotto unico, che ritenevo e ritengo essere la migliore espressione del nostro territorio, il Prosecco - afferma Primo Franco. - Gli sforzi maggiori sono stati dedicati alla produzione e alla ricerca di vini che provengono da piccolissime parcelle del territorio, per dimostrare la dignità di questo vino. Oggi posso dire che il tempo mi ha dato ragione. E il traguardo dei 100 anni rappresenta il coronamento di un percorso improntato, fin dal suo principio, sulla ricerca della qualità».

Itaca Comunicazione, l’isola felice della comunicazione delle imprese vitivinicole condotta da Simona Pisanello, affiancherà la storica azienda nell’organizzazione degli eventi e nell’attività di ufficio stampa in occasione del centenario.

«Nino Franco è il Prosecco di Valdobbiadene ovvero una forte personalità, grande determinazione, qualità superiore che ricerca e innova in nome di una tradizione continuamente attualizzata - commenta Simona Pisanello, CEO di Itaca Comunicazione. - Per questo è con orgoglio che annunciamo la rinnovata collaborazione con Nino Franco per una grande festa per i 100 anni lungo un intero anno. Cento magnifici anni di unicità vitivinicola italiana votata al dinamismo e all’innovazione».

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere