News / attualità

09 Dicembre, 2020

NIO Cocktails è la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready to drink. Tutti i cocktail sono creati esclusivamente con ingredienti premium, firmati dal noto mixologist Patrick Pistolesi e contenuti all’interno di una confezione dal design iconico e 100% riciclabile.

Il brand ha scelto di affidare la produzione, la gestione e l’investimento media dei suoi canali social a Tribe. L’agenzia si occuperà della ideazione e della creazione dei contenuti per 4 diversi paesi: Italia, Grecia, Norvegia e Australia, al fine di consolidare l’identità di marca e costruire un piano di comunicazione social efficace ed esclusivo. 

Dopo una prima produzione a novembre, nata per dare avvio a questa nuova collaborazione, Tribe è nuovamente al fianco di NIO Cocktails con lo shooting e l’attività interamente dedicata al Natale: Natale diverso, fuori dal comune, a distanza, ma con la stessa gamma di spirits miscelati che ci si aspetta di trovare nei migliori bar del mondo. L’obiettivo è quello, non solo di costruire awareness per questo nuovo brand, ma anche di avvicinare il target, ingaggiandolo nell’acquisto di prodotti pensati per un consumo interamente casalingo, e accompagnarlo in questo speciale Natale 2020.

La nuova acquisizione amplia il portafoglio clienti di Tribe e consolida l’impegno dell’agenzia a sostegno dell’identità di marca e della comunicazione di startup e industry emergenti, nate attorno all’idea di accorciare la filiera tra produzione e consumatore, promuovendo così un consumo di altissima qualità!

Credits
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Visual Designer: Francesco Gorgoglione
Account Director: Elisa Brancaleone
Head of Social and Content: Gian Marco Sillani
Social Media Manager: Giulia Besana
Casa di Produzione: Blinking City
Fotografo: Gianluca Giannone
VideoMaker: Andrea Mignolo

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere